Thursday, 18 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: a Marinella c'è la sedia per disabili!

Olbia: a Marinella c'è la sedia per disabili!
Olbia: a Marinella c'è la sedia per disabili!
Olbia.it

Pubblicato il 26 July 2018 alle 16:44

condividi articolo:

Olbia, 26 Luglio 2018 -La parola chiave dell'estate in Costa Smeralda 2018 è avanguardia. Il Sunset Beach di Marinella da quest'anno amplia i suoi servizi: grazie alla collaborazione con l'Associazione di Volontariato InterVol Sardegna Onlus, si è dotato di una speciale sedia per il trasporto di disabili.

La sedia, munita di una coppia di ruote posteriori accompagnata da una anteriore, garantisce il trasporto agevole su tutti i tipi di fondo. Lo stabilimento infatti dispone di un servizio gratuito che prende il disabile direttamente dal parcheggio della spiaggia, e lo conduce fino alla sabbia, e ovviamente anche in acqua.

Si tratta dell'unico mezzo per far fare il bagno a persone con problemi di mobilità: è dotata di poggiatesta, galleggia in acqua e le numerose imbragature permettono di immergersi in completasicurezza.

Il Sunset Beach ha assunto un bagnino in più, oltre a quello obbligatorio. È brevettato con la Società Nazionale Salvamento di Olbia, ed è altamente specifico per l'assistenza delle persone affette da disabilità. Oltre al servizio inclusivo nei confronti dei disabili, che finalmente possono godersi a pieno il mare, si ha la garanzia di affidarsi ad una persona qualificata per lo svolgimento del suo mestiere.

Il servizio, completamente gratuito, è fruibile non solo dai clienti dello stabilimento, ma anche da chi sceglie altre concessioni o preferisce la spiaggia libera. Questo perchè non si tratta di una scelta economica, ma di un passo avanti umanitario per garantire a tutti, senza distinzioni, una giornata al mare serena e spensierata.

Inoltre, per i più avventurieri, è possibile prenotare su richiesta un giro in canoa: tutto ovviamente sempre aperto ai disabili. È realizzato direttamente da Francesco Gambella,ambasciatore della canoa italiana nel mondo, per conto dellaFederazione Italiana Canoa Kayak, maestro di terzo livello della federcanoa, ed ambasciatore della ONGAmrefItalia Onlus.