Da 431 giorni 5 ore 30 minuti 14 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale
Cronaca Olbia

Olbia, Marina Maria: riordino degli accessi agli arenili

Parco Porto Conte

Olbia, 26 marzo 2019-  In previsione della nuova stagione turistica, il Comune di Olbia ha emanato l’ordinanza per il riordino del traffico veicolare in alcune vie della della località balneare del Comune di Olbia denominata Marina Maria, sita nella Frazione di Murta Maria.

Marina Maria è attraversata dalla strada denominata via dei Gladioli, che cominciando da viale Multa Maria (tratto interno della Strada Statale S.S. 125), giunge fino all’area prospiciente all’arenile.
 L’ultimo tratto della suddetta via, che porta all’arenile, diviene strada senza uscita.

Morostesa 2019

In estate, in particolare nei mesi di luglio ed agosto, la spiaggia Marina Maria, durante le ore diurne è costantemente frequentata.  Diverse decine di bagnanti, dopo aver parcheggiato la propria auto, ovunque ci sia uno spazio libero, scendono in spiaggia noncuranti di aver eventualmente parcheggiato l’auto in zona non consentita.

Quest’anno, per scongiurare l’intasamento di traffico in quel punto della strada, il Comune di Olbia ha deciso di disciplinare il transito e la sosta dei veicoli con particolare riferimento al tratto di strada di via dei Gladioli compreso tra l’intersezione con via dei Fichi d’India e l’intersezione con via dei Gelsi e nel tratto successivo senza sbocco, compreso tra l’intersezione con Via dei Gelsi e l’area antistante alla spiaggia denominata Marina Maria.

Via dei Gladioli rimane doppio senso di marcia da Viale Multa Maria fino all’intersezione con Via Papavero e via Fichi d’India. Proseguirà in senso unico di marcia in direzione delle spiagge.    All’altezza dell’incrocio con via dei Gelsi e via Papavero la strada proseguirà nuovamente in doppio senso di marcia fino all’arenile. Per tornare indietro dalle spiagge in direzione viale Multa Maria, sarà necessario prendere il senso unico di via Papavero, che in quell’ultimo tratto si ricongiunge con via Gladioli in doppio senso di marcia.  Via Fichi d’India sarà in senso unico di marcia in direzione di via dei Gelsi.

Sul tratto più prossimo all’arenile di Marina Maria, quello di via Gladioli a doppio senso di marcia, sarà possibile sostare sul lato destro in direzione di marcia sino al primo slargo sterrato in direzione della spiaggia. È altresi consentita la sosta sul lato opposto, nel tratto compreso tra il lato Nord del primo slargo sterrato e l’inizio del Civ. 55/A.

Divieto di fermata e sosta invece in ambo i lati del tratto di strada sterrata compreso tra il primo ed i secondo slargo con rimozione forzata da osservarsi in tutta l’area sterrata.
Qui viene individuata un’apposita area utile ad eseguire l’inversione della marcia con circolazione in senso antiorario. La fermata sarà in ogni caso permessa non oltre 10 minuti al fine di consentire la salita e/o discesa dei passeggeri o per effettuare operazioni di carico e scarico dei bagagli al seguito degli occupanti. In ogni caso il conducente non dovra mai allontanarsi dal veicolo fermo.

Il divieto di transito a tutti i veicoli, è valido eccezion fatta per le auto che trasportano disabili e i mezzi autorizzati per le operazioni commerciali di carico e scarico (per un arco temporale non superiore a minuti 20), o per il raggiungimento delle proprietà private con accesso posto lateralmente, da osservarsi nell’arco delle 24 ore nel tratto di strada sterrata di Via dei Gladioli compreso tra il secondo slargo e l’area antistante alla spiaggia di Marina Maria.
Sempre dalla fine del secondo slargo vigerà il divieto di fermata e sosta su ambo i lati ad eccezione dell’area in cui vengono istituiti n. 2 stalli di sosta per portatori di disabilità.

 

 

 

Olbia in fiore 2019 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto