Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, Marina di Portisco: sequestrata attrezzatura balneare abusiva

Olbia, Marina di Portisco: sequestrata attrezzatura balneare abusiva
Olbia, Marina di Portisco: sequestrata attrezzatura balneare abusiva
Olbia.it

Pubblicato il 13 August 2020 alle 17:58

condividi articolo:

Olbia, 13 agosto 2020- Nuova operazione condotta dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Golfo Aranci al Comando del T.V.(CP) Angelo FILOSA per contrastare l’occupazione abusiva di aree demaniali libere.

Nel Comune di Olbia questa mattina sono state portate avanti alcune operazioni di controllo presso la spiaggia di Marina di Portisco con impiego di personale della Guardia Costiera di Golfo Aranci. L’obiettivo è stato quello di contrastare la sottrazione delle spiagge a danno della collettività con il solo fine di riservarsi le posizioni migliori. Infatti, tutte le attrezzature erano posizionate in modo da occupare un’area molto ampia e prossima alla battigia. L’operazione ha comportato il sequestro penale per abusiva occupazione con attrezzature balneari tra cui lettini, sdraio, ombrelloni e tavolini. L area liberata e restituita all’uso pubblico presso la spiaggia di Marina di Portisco è di circa 60 mq.

L’ufficio Circondariale Marittimo di Golfo Aranci, coordinato dal Direttore Marittimo CV (CP) Maurizio TROGU, continua nelle attività di controllo del demanio marittimo al fine di consentire un uso libero degli arenili a tutti.

Per qualsiasi evenienza, si ricorda il numero blu gratuito 1530 per le emergenze in mare, oltre ai consueti mezzi di comunicazione.