Tuesday, 23 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, Maria Rocca: cantiere infinito, domani riunione con il Comune

Olbia, Maria Rocca: cantiere infinito, domani riunione con il Comune
Olbia, Maria Rocca: cantiere infinito, domani riunione con il Comune
Angela Galiberti

Pubblicato il 09 October 2018 alle 17:53

condividi articolo:

Olbia, 09 ottobre 2018 - La nuova scuola di Maria Rocca, costruita grazie a una serie di benefattori (tra cui Fondazione di Sardegna e il quotidiano La Nuova Sardegna), continua a far parlare di sé, ma questa volta nulla c'entrano eventuali intitolazioni arabeggianti.

A lanciare l'allarme sono i genitori dei piccoli studenti: secondo le famiglie, infatti, esisterebbe un possibile problema di sicurezza. Il primo è la gru che, sin dall'apertura della scuola, campeggia sopra il tetto dell'istituto. Non solo: mancano le tende all'interno delle classi e ci sarebbe qualche problema con la linea telefonica.

L'altra problematica che preoccupa i genitori è la mensa: Maria Rocca condivide lo spazio con il suo cantiere e questo crea difficoltà poiché i bambini hanno a che fare con transenne, spazi divisi e lavori non ultimati con tutto quello che ne consegue in termini di apprensione e potenziali pericoli (del resto, i bambini non hanno il senso del pericolo).

Proprio su queste tematiche, domani si svolgerà all'interno della scuola un incontro con il Comune. L'assessorato alla Pubblica istruzione incontrerà i rappresentanti di classe: i genitori si aspettano notizie risposte positive, altrimenti sarà protesta.