Da 664 giorni 21 minuti 43 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale pellet
Eventi Olbia

Olbia: Marcello Fois alla rassegna Tinte fosche svela il suo noir

Nomasvello Olbia 1085

Olbia, 2 dicembre 2019 – Prosegue nella città di Olbia la rassegna letteraria “Tinte Fosche – autunno in noir 2019”. Domani 3 dicembre sarà la volta di ospitare lo scrittore  Marcello Fois che nell’occasione presenterà il suo nuovo libro “Pietro e Paolo”. A partire dalle ore 19.00 dialogherà con l’autore il bookblogger Salvatore Gusinu, nel suggestivo attico al Corso Umberto I, 33 di Olbia  con  ingresso libero e gratuito.

La vena creativa dell’autore dona vita a diversi successi letterari come  Picta, con cui vince (ex aequo con Mara De Paulis) il Premio Italo Calvino; nel 1997, per Nulla (con cui inizia la collaborazione con la casa editrice Il Maestrale), riceve il Premio Dessì. Con Sempre caro nel 1998 vince il Premio Scerbanenco. Con Dura madre vince nel 2002 il Premio Fedeli e nel 2007 riceve il Premio Lama e trama alla carriera.

Morostesa 2019

Altra grande passione per Fois è la sceneggiatura, sia televisiva  con Distretto di polizia, L’ultima frontiera,che cinematografica con Ilaria Alpi. Il più crudele dei giorni. Anche il teatro lo vede nella veste di autore con lavori come: L’ascesa degli angeli ribelli, Di profilo, Cerimonia con Marinella Manicardi, Filippo Morelli, Mirella Mastronardi (segnalata al Premio UBU come giovane attrice non protagonista), Stazione (un atto unico per la commemorazione delle vittime della strage alla stazione di Bologna), Terra di nessuno e Cinque favole sui bambini (trasmesso a puntate da Radio 3 Rai).

Il progetto “Tinte fosche, autunno in noir” si deve alla sinergia di  figure culturali della città  di Olbia: l’ associazione Pulp, che si occupa di manifestazioni di carattere artistico e culturali, l’associazione Il Politecnico Argonauti attiva nell’organizzazione del Festival del Cinema di Tavolara, e la Libreria Ubik Olbia divenuta un punto di riferimento per gli eventi letterari  del territorio. I direttori artistici sono, fin dalla prima edizione il libraio Andrea Baragone e Marco Navone, dell’associazione Argonauti.
Gli autori ospiti di questa edizione, stati Piergiorgio Pulixi, Antonio Fusco, Paolo Pinna Parpaglia e Barbara Baraldi, Gesuino Némus, Paola Barbato, Sandrone Dazieri. 
Per Info: Andrea Baragone 3392924084 – [email protected]

Ancora una volta non resta che farci coinvolgere in un appuntamento dalle suggestive tinte noir

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto