Da 700 giorni 21 ore 52 minuti 14 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Edilmass orizzontale
Cronaca Gallura

Olbia, maltempo: ordinanza del Sindaco. La città si prepara al peggio

Nomasvello Olbia 1085

OlbiaLa Città di Olbia si prepara al peggio. Non per vocazione pessimistica, ma per precauzione. Perchè le ingenti piogge che, eccezion fatta per la giornata di domenica, stanno cadendo da venerdì notte potrebbero causare molto più di un semplice allagamento in strada. La piana di Olbia, anticamente, ospitava un sistema umido composto da lagune, stagni e fiumi. Oggi quell’habitat non esiste più, ma i fiumi – interrati, deviati, violentati – ci sono ancora e adesso incutono timore.

L’onda di piena che, inevitabilmente, arriverà potrebbe causare tantissimi problemi, molti più di quelli che in questo momento la città sta stoicamente affrontanto. Per questo motivo il Sindaco di Olbia, Gianni Giovannelli, ha emesso un’ordinanza sindacale proprio per fronteggiare l’emergenza.

Spesati article pellet

L’ordinanza numero 222 del 18 Novembre 2013 dice sostanzialmente due cose: la prima è che l’apparato comunale deve mettersi in moto per mettere in sicurezza la città nei suoi punti più critici (in particolare i canali, vedi ad esempio via Galvani e la famosa “strettoia”), la seconda è che il settore finanziario deve già cominciare a cercare le risorse per il day after, per il giorno dopo, quando l’amministrazione farà la conta dei danni insieme ai cittadini.

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra verona amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto