Da 576 giorni 19 ore 43 minuti 41 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Edilmass orizzontale
Cronaca Gallura

Olbia, maltempo: notte da leoni per Vigili del Fuoco e Protezione Civile

Nomasvello Olbia 1085

Olbia – La notte di ieri è stata una nottata di intensissimo lavoro per i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile di Olbia. Il vento impetuoso e incessante ha costretto a decine di interventi gli angeli della notte. I Vigili del Fuoco olbiesi dalle 20:30 in poi hanno passato la notte a mettere in sicurezza la città. Pali pericolanti, cartelloni pubblicitari che hanno preso il volo, alberi distrutti. In particolare, i Vigili del Fuoco sono intervenuti in via Galvani, in via del Castagno, in via del Pioppo, al Lido del Sole, in Zona Industriale e nelle vicinanze della Stazione Marittima.

Gli altri interventi importanti. Anche la Protezione Civile, insieme alla Polizia Locale, ha avuto il suo bel da fare. In via Roma, i volontari dell’Associazione di Protezione Civile “Forza Paris” sono dovuti intervenire a causa di un incidente causato da un albero in caduta libera a causa del vento fortissimo. L’albero è collassato sulla carreggiata prendendo in pieno un’auto. Fortunatamente, per il conducente non ci sono stati problemi: ad avere la peggio è stata la macchina. Per la Polizia Locale, guidata dal Comandante Gianni Serra, e la Protezione Civile, guidata dal maggiore Giuseppe Budroni,  sono giornate veramente intense fatte da pattugliamenti continui e interventi a ogni ora del giorno.

Spesati article

La situazione in Sardegna. Il maltempo, che prima o poi – del resto – doveva arrivare, ha creato qualche disagio ai trasporti marittimi. Diversi i traghetti bloccati in porto, sia a Golfo Aranci, che Cagliari e Olbia. In Provincia di Nuoro, invece, è arrivata persino la neve. I fiocchi bianchi hanno innevato le cime che circondano i paesi di Fonni e Desulo.

La situazione in Italia. In altre regioni italiane, invece, il maltempo sta creando notevoli disagi e problemi. Nelle Marche sono stati registrati due decessi, in Toscana la situazione è critica a causa degli allagamenti, in Friuli la Bora soffia a oltre 100 km/h.

 

 

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto