Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, concorso logo MusMat: ecco la scuola vincitrice

Olbia, concorso logo MusMat:  ecco la scuola vincitrice
Olbia, concorso logo MusMat:  ecco la scuola vincitrice
Olbia.it

Pubblicato il 25 May 2017 alle 11:27

condividi articolo:

Olbia, 25 maggio 2017 -La Commissione Giudicatrice di “Un logo per MusMat” ha dichiarato il vincitore delconcorso finalizzato alla realizzazione di un’immagine che identifichi in maniera efficacee originale il nuovo spazio musicale di Olbia ed il rapporto con il territorio: la classe V D del Liceo Artistico F. De Andrè ha realizzato il logo migliore in quanto a efficacianell’identificazione, originalità, versatilità e facilità di memorizzazione. Il concorsorientra nell’ambito delle politiche di marketing urbano e di promozione turistica esociale.

«Abbiamo avuto un’ottima risposta dalle scuole, in molti hanno partecipato nonostanteil periodo particolare, visto che siamo ormai alla fine dell’anno scolastico– afferma ilsindaco di Olbia Settimo Nizzi - È stata una grande soddisfazione vedere ilcoinvolgimento dei nostri ragazzi in questa iniziativa. L’ex mattatoio rientra tra le azionidi sviluppo di politiche indirizzate alla rigenerazione urbana intraprese dall’ “UfficioAutorità Urbana”. L’amministrazione comunale ha previsto la riqualificazionecomplessiva dello stabile al fine di determinare un miglioramento delle qualitàarchitettoniche ed estetiche dell’edificio attraverso opere di restauro conservativo.Abbiamo ritenuto fondamentale realizzare un logo in grado di esprimere il nuovo voltodell’edificio, che sarà il centro della promozione educativa e della diffusione del saperesu diversi aspetti della cultura musicale".

Tutti i partecipanti riceveranno dal Sindaco Settimo Nizzi un attestato di merito durantel’evento di premiazione che si terrà mercoledì 7 Giugno. Alla classe vincitrice verràassegnato un premio che consiste in un buono spesa per l’acquisto di materialescolastico e/o informatico del valore di 2.000 euro. Tutti i lavori realizzati dai ragazziverranno esposti in una mostra.