Tuesday, 19 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, Lo Squalo: spiaggia prenotata alle sette del mattino

Olbia, Lo Squalo: spiaggia prenotata alle sette del mattino
Olbia, Lo Squalo: spiaggia prenotata alle sette del mattino
Giulia Padre

Pubblicato il 17 August 2018 alle 13:13

condividi articolo:

Olbia, 17 Agosto 2018 -La settimana di Ferragosto è forse quella più infuocata di tutta l'estate per la Costa Smeralda, e trovare il posto in pole position sulla spiaggia è ormai cosa ardua. Per questo, spuntano come funghi i "furbetti dell'ombrellone", i soliti maleducati che lasciano sugli arenili tutto l'occorrente per la loro comoda giornata al mare.

Oggi la segnalazione ci arriva da Lo Squalo, dove già alle 07:15 del mattino, una buona parte del arenile era stata occupata da una "concessione fai-da-te", con ben tre ombrelloni in solitaria che aspettavano con calma l'arrivo dei proprietari.

Gli episodi di prenotazione delle spiagge avvengono un po' ovunque, sparsi nel litorale, ma la tecnica rimane unica e assodata: sveglia all'alba e allestimento di una parte di spiaggia con ombrelloni, sdraio, e ogni tipo di comfort. Poi però tutto rimane immacolato fino alla tarda mattinata, quando i proprietari tornano con serenità e trovano il loro posto "segnato" con tanta fatica alle prime luci del mattino.

Ricordiamo che piazzare le proprie attrezzature e poi allontanarsi per qualche minuto non è vietato, ma occupare la zona per poi ripresentarsi ore dopo, non è altro che un atteggiamento irrispettoso e scorretto.