Tuesday, 23 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia: lo scrittore Antonio Fusco apre l'autunno in noir

Olbia: lo scrittore Antonio Fusco apre l'autunno in noir
Olbia: lo scrittore Antonio Fusco apre l'autunno in noir
Laura Scarpellini

Pubblicato il 19 September 2019 alle 13:02

condividi articolo:

Olbia, 19 settembre 2019 -Olbia si prepara all'appuntamento con il romanzo noir in programma per il prossimo sabato 21 settembre, alle ore 19.00 in Corso Umberto I, 33.

Inizia "Tinte Fosche - autunno in noir 2019" con la partecipazione di un grande scrittore: Antonio Fusco.

L'autore in questa occasione presenterà il suo nuovo libro edito Giunti e farà gli onori di casa il bookblogger Salvatore Gusinu.
Il festival letterario ad ingresso libero e gratuito, si terrà nel bellissimo attico al Corso Umberto I, grazie all'organizzazione dell'associazione Pulp, da Il Politecnico Argonauti e dalla Libreria Ubik Olbia. Inoltre la rassegna letteraria e si avvale del sostegno della Fondazione di Sardegna, di Sky Arte del Comune di Olbia, di Tirrenia Compagnia Italiana Navigazione, del ristorante 12.1 e della prestigiosa cantina Vigneti Zanatta.

Antonio Fusco classe '64 è nato a Napoli. Laureato in Giurisprudenza e Scienze delle pubbliche amministrazioni, è funzionario nella Polizia di Stato e criminologo forense. Dopo aver lavorato a Roma e a Napoli dal 2000 vive in Toscana,occupandosi di indagini di polizia giudiziaria.

Per Giunti sono usciti con grande successo:
"Ogni giorno ha il suo male" (2014, Premio Scrittore Toscano, Premio Garfagnana in Giallo, Premio Apoxiomeno);
"La pietà dell’acqua" (2015, Premio Mariano Romiti, Best 2015 nella classifica di iTunes, Premio Furio Innocenti, Trofeo Rinaldo Scheda);
"Il metodo della fenice" (2016, Best 2016 nella classifica di iTunes).
" Le vite parallele" (finalista al Premio SalerNoir 2018 finalista con Menzione Speciale al Premio Prunola 2018).

Un libro tutto da scoprire che tiene con il fiato sospeso il lettore fino all'ultima riga. Ambientato in Toscana con protagonista le vicende del commissario Casabona. La fine del suo matrimonio, che una telefonata lo richiama immediatamente al dovere: un uomo è stato ucciso da un treno in corsa. Un fatale incidente? Tutt'altro, visto che la vittima è stata legata a una sedia a rotelle e lasciata sui binari. Chi è quell'uomo che nessuno riesce a identificare? E mentre i primi indizi portano sulla strada della pedofilia, nuove morti inspiegabili arrivano a spazzare via ogni certezza. Come se ci fosse una regia occulta a spostare le pedine in campo. Qualcuno che viene dal passato, per regolare tutti i conti in sospeso.

Ancora una volta grazie a Fusco, un appassionante noir da divorare pagina dopo pagina. Appuntamento da non perdere dunque in città.

Per Info: Andrea Baragone 3392924084 - [email protected]