Tuesday, 23 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia: l'incontro per crescere studiando all'estero

Olbia: l'incontro per crescere studiando all'estero
Olbia: l'incontro per crescere studiando all'estero
Laura Scarpellini

Pubblicato il 11 October 2019 alle 14:43

condividi articolo:

Olbia, 11 ottobre 2019 - I nostri ragazzi per avere una preparazione culturale che li possa mettere in competizione con il resto dell'Europa, hanno bisogno sempre più di un confronto formativo all'estero.

Ad Olbia il prossimo 14 ottobre apartire dalle ore 15.00, presso il Liceo Mossa in Via Campidano, si terrà un'incontro ad opera delWEP, organizzazione internazionale che promuove scambi culturali e linguistici nel mondo.

In tale occasione verranno presentati i nuoviprogrammi scolastici dedicati agli studenti di scuola superiore, che desiderino trascorrere un trimestre, un semestre, o un anno scolastico all’estero. Una giornata informativa completamente gratuita per presentare i programmi scolastici "High School".

Tale occasione viene rivolta a tutti gli studenti desiderosi di trascorrere parte della loro carrierascolastica all’estero, imparando in modo approfondito la lingua del posto, tipicamente l’inglese.

Attraverso l’High School Program si potrà essereinseriti in una scuola superiore locale e ospitati da una famiglia del posto per tutto ilperiodo di soggiorno, permettendo così un’immersione integrale nella cultura del Paese ospitante. Durante l'incontro saranno fornite tutte le informazioni di carattere tecnico eburocratico per scegliere durata, destinazione e partenza.

La destinazione maggiormente scelta sono gli Stati Uniti, ma è possibile scegliere mete dislocate intutti e cinque i continenti come Australia, Nuova Zelanda, Canada, Regno Unito, Irlanda, oppure, fuoridall’area anglofona, Spagna, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Germania, Argentina, Brasile, Messico,Giappone, Cina, Tailandia e Sudafrica.

Un'imperdibile opportunità di grande crescita, non solo scolastica.