Da 946 giorni 9 ore 21 minuti 20 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Olbia

Olbia, lievitano parcheggi blu: 26 nuovi in via Acquedotto Romano

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Olbia, 03 agosto 2020 – Sta continuando senza sosta la rivoluzione dei parcheggi in città: dopo i cambiamenti dovuti alla pista ciclabile, che in molte strade ha portato via gli stalli su un lato della carreggiata, ora l’amministrazione sta valutando diverse soluzioni per creare nuovi posti auto.

In particolare, l’ordinanza dirigenziale n.30, pubblicata regolarmente sul sito istituzionale del Comune di Olbia, dispone l’istituzione di stalli di sosta riservati ai residenti del centro storico, e in più nuovi stalli di sosta a pagamento.

Covid Regione Sardegna

La decisione è collegata all’istituzione delle numerose ZTL in città: l’ordinanza infatti presenta in allegato la planimetria delle aree sottoposte alla limitazione della circolazione nel centro storico, e si ripropone di offrire ai residenti o domiciliati all’interno dell’area, di poter usufruire di un abbonamento mensile dalle ore 20 alle 8 di tutti i giorni, utilizzabile per la sosta nei parcheggi a pagamento di via Nanni, Piazzale Bardanzellu e Stazione Ferroviaria.

Per quanto riguarda i nuovi stalli a striscia blu, essi saranno realizzati in via Acquedotto Romano sul lato destro della carreggiata e saranno ben 26.

Per controbilanciare, verranno creati nuovi parcheggi gratuiti nelle vie Colombo, Vespucci, Magellano e Acquedotto Romano, anche se nell’ordinanza non ne viene riportato il numero.

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo
In Alto