Da 1020 giorni 11 ore 4 minuti 19 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Geasar winter 2020 1400
Eventi Olbia

Olbia, Libere Energie: torna l’arte solidale

Brili immobiliare 1400

Olbia, 26 settembre 2020 – Domenica 01 ottobre  causa slittamento per condizioni meteo)in  Via Dante a Olbia dalle ore 10.00 alle ore 20.00, ospiterà un delizioso evento solidale che ha come protagonista l’arte: SolidArte.

L’associazione di volontariato L’ibere Energie di Olbia anche quest’anno ha dato vita ad una giornata all’insegna della solidarietà. La prima edizione con il nome di Solidare, si è tenuta in Olbia nel  settembre del 2018. Colma di entusiasmo e di colori come vediamo nell’immagine di copertina in cui un rosso vivido animava l’esposizione, sono stati coinvolti  un maggior numero di espositori rispetto all’edizione attuale.

Studio Dentistico Satta 300

Quest’anno invece vi sarà un clima decisamente   più mesto, ma sicuramente non mancherà il desiderio di dar vita ad una giornata che soddisfi  la voglia di continuare a vivere normalmente, nonostante le varie restrizioni del momento. 

Via Dante accoglierà  ben 14 artisti che hanno  aderito con entusiasmo a questa iniziativa, proponendo le loro opere di pittura e di  fotografia: Ana Maria Serna, Andrea Mignogna, Enzo Cadeddu, Giada Degortes, Giusy Pisano, Janthima Verri, Maria Lucia Aramu, Marianna Gremignani, Mirko Decandia, Nardo Cittadini, Nuria Metzli, Pietro Soru, Rita Loddo, Roberto Mazzullo.

Immancabili inoltre diverse  associazioni di volontariato operanti nel nostro territorio, nel campo sociale che con la loro presenza contano di  sensibilizzare più possibile sulle differenti problematiche sociali esistenti nel territorio. Nei loro stand troveremo  le iniziative, attività e servizi che svolgono, Anteas Gallura, Casa Silvia, Le Misericordie (dormitorio via Canova), Libere Energie, Mensa Vincenziana, Sunugal.

Saranno presenti anche un’area riservata ai bambini, e tanta buona  musica per  trascorrere insieme  piacevoli momenti. L’angolo dei bambini di Carmelo con il delizioso  zucchero filato, palloncini e cappellini,e le note del sax di Gaetano con la chitarra di Alessandro Mazzullo, sapranno allietare tutti partecipanti alla giornata solidale.

Libere Energie  è presente a Olbia da tempo portando avanti  numerose iniziative volte all’inclusione sociale, occupandosi  anche di varie iniziative per supportare chi ne ha bisogno.

“Una cosa è certa: non vogliamo che l’arte e la solidarietà si ammalino, non vogliamo che i sogni degli artisti e di noi volontari si spengano, perché i sogni non devono morire”.Questo è il messaggio espresso dal presidente dall’associazione Libere Energie Ginetto Zapponi,, anche attraverso i social.

Una domenica quella del prossimo 1 ottobre, che farà del bene agli altri e al nostro cuore.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto