Da 576 giorni 19 ore 46 minuti 20 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale
Cronaca Gallura

Olbia, Libere Energie: ecco il primo Centro diurno per senzatetto

Spesati orizzontale

Olbia, 10 marzo 2019 – Nella città di Olbia, tra le tante associazioni presenti, “Libere Energie Onlus” nasce prefiggendosi lo scopo di un’integrazione o reintegrazione nel tessuto sociale dei senzatetto.

L’associazione olbiese da anni rivolge la propria attenzione, e tutte le sue energie, verso chi fa parte dello strato più debole della società, con particolare riguardo verso i soggetti che vivono in una  situazione di grave  difficoltà e disagio come i senzatetto.

Spesati article

Oggi c’è un ambizioso progetto sulle spalle dell’associazione: uno spazio plurifunzionale in via Bramante che sarà  la nuova sede operativa e sociale di Libere Energie. 

Così, grazie a questa nuova sede, l’associazione sarà in grado di offrire i servizi di informazione e orientamento, assistenza legale e servizio di ascolto (counseling) a tutti gli aventi bisogno.

La sede associativa diventerà così un luogo sereno dove poter sviluppare il complesso lavoro educativo e di formazione che permetterà alle persone, coinvolte in vari progetti ed iniziative, di intraprendere un percorso tutto rivolto all’inserimento socio/lavorativo.

Il duro lavoro svolto dall’Associazione Libere Energie ha dato vita ad una serie di sinergie tra l’ambito  sociale e  l’arte, la cultur, lo sport e la sede di via Bramante sarà anche un punto di incontro per tutto questo.

Ora  i volontari avranno l’opportunità di poter organizzare mostre, cineforum, conferenze, seminari e ogni altra attività utile per abbattere le divisioni sociali.

L’inclusione degli stranieri e l’arricchimento personale completeranno i percorsi di tutti coloro che fanno parte  dei vari progetti associativi.

Tanto lavoro fatto con il cuore per una città  sicuramente migliore.

 

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto