Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, legato e denutrito: cane salvato da "padrone aguzzino"

Olbia, legato e denutrito: cane salvato da
Olbia, legato e denutrito: cane salvato da
Olbia.it

Pubblicato il 08 February 2019 alle 17:21

condividi articolo:

Olbia, 08 febbraio 2019 - Nuovo ingresso alla Lida di Olbia: si tratta di un bellissimo esemplare di pastore tedesco di sesso femminile che l'associazione ha ribattezzato Alina. Il povero animale, secondo l'associazione, arriverebbe da una situazione di presunto maltrattamento: la Lida non ha reso noto il luogo di provenienza del cane.

"Èstata tenuta per tanto tempo legata, come riparo una cuccia sgangherata, esposta al vento freddo e all'acqua, con poco cibo. E' sufficiente guardare il suo forte stato di denutrizione. Soccorsa e portata al rifugio. È magra come un chiodo, lo sguardo perso nel vuoto. Ancora non capisce che il suo inferno è finito. Domani (il 5 febbraio per chi legge, ndr) sarà sottoposta a tutte le profilassi. Oggi non abbiamo voluto stressarla. Ne ha passate tante con un proprietario che si può solo chiamare aguzzino. È modo di tenere un animale legato a catena in queste condizioni? Ma perché prendete i cani? Nonostante il suo calvario è una cagnolina molto buona. L'abbiamo chiamata Alina", scrive la Lida di Olbia sulla sua pagina Fb il 4 febbraio.

"Alina è completamente debilitata, sotto peso, ha una fame inimmaginabile. Appena ricevuto l'esito delle analisi, nel caso fossero evidenziate patologie particolari, inizieremo subito con le terapie. Ha sofferto tanto questa cagnolina, ma piano piano la rimetteremo in sesto, con tanta pazienza, cibo buono, cure e amore", continua l'associazione in un post del 5 febbraio.