Da 700 giorni 14 ore 8 minuti 38 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Olbia

Olbia: le Sardine sbarcano in centro e cantano Bella Ciao

Nomasvello Olbia 1085

Olbia, 14 dicembre 2019 – Si è appena conclusa la manifestazione delle “Sardine Galluresi” tenutasi questa sera in piazzetta Dionigi Panedda a Olbia.

Nonostante il forte vento a sfavore, in tanti hanno riempito la piazzetta del corso di fronte alla biblioteca comunale.

Spesati article pellet

Tutti avevano un segno rosso in faccia, simbolo contro la violenza di genere, e tutti erano muniti di cartelloni a forma di sardina.

Si è dtattato di un flash mob sereno e pacifico, all’insegna del dialogo e della condivisione.

Durante l’evento, sono intervenuti diversi manifestanti, esponendo, a gran voce, i diritti di ogni cittadino e i valori di rispetto e uguaglianza.

Il movimento delle sardine è nato con l’intento di non voler schierarsi con nessun partito, nonché di portare avanti i diritti e le libertà di ogni individuo per diffondere un messaggio di amore e pace, ponendosi così in antitesi rispetto alla politica dell’odio odierna.

Dopo il grande successo della Maddalena, le Sardine Galluresi si sono volute riunire ad Olbia per “trovare soluzioni nuove a problemi vecchi”, così inizia il discorso di un partecipante.

“In un mondo in cui la maggior parte dei politici pensa alle proprie esigenze bisogna unirsi per fare fronte comune, spiegare, provare a ragionare e comprendere. Si vuole cercare di costruire una società basata sulla razza e non sull’integrazione, sulla disciplina e non sull’ordine”, ha detto un manifestante.

“La solitudine è uno dei mali del nostro tempo, forse il peggiore”, ha aggiunto un altro partecipante.

L’incontro si è concluso con la canzone del partigiano “Bella Ciao”, tra gli applausi e l’approvazione della gente.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto