Da 779 giorni 20 ore 7 minuti 30 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale pellet
Cronaca Olbia

Olbia, Laura Maria Freire: quando il colore fa rima con passione

Bacchus 1085

Olbia, 25 febbraio 2020 – Talvolta  per motivi professionali o nel quotidiano ci imbattiamo in personalità così fresche e vivaci che riescono a coinvolgerci e ad appassionarci, dopo appena pochi minuti dal nostro incontro.

E’ questo il caso di Laura Maria Bettoni Freire che dal suo amato Brasile, ha scelto di vivere a Olbia. Si è innamorata della nostra città tanto da farne la base di ritorno dei suoi continui viaggi per il mondo. Nata da famiglia italiana che si trasferisce in Brasile per lavoro, torna alle sue origini rimanendone affascinata.

Sardex 300

Definirla una consulente d’immagine  sarebbe riduttivo vista  una preparazione nel suo campo davvero molto profonda e  interessante, Davvero inusuale per la sua giovane età. Diversi corsi  di specializzazione negli Stati Uniti che da sempre sono all’avanguardia nello studio dell’immagine e della cromia, l’hanno resa la professionista che non riesce a trovare più spazio nella sua agenda personale. 

 “La mia professione mi fa entrare in contatto con il vero spirito dei miei clienti. Non mi definisco una semplice consulente perchè dallo studio del colore arrivo ad occuparmi del loro guardaroba, del make up, della loro immagine completa. E anche degli ambienti in cui vivono. L’importanza del colore spesso  viene sottovalutato. Solo ultimamente se ne sta parlando. Noto con piacere che anche nella nostra realtà di Olbia è una nuova figura professionale che si sta facendo conoscere.Insomma non immaginiamo  minimamente quanto sia importante il colore nella nostra vita. Comunichiamo sempre qualche cosa della nostra personalità attraverso il tono che indossiamo. Trasmettiamo messaggi chiari con il colore con cui ci si veste. Spesso mi si richiede una consulenza  dietro cui si cela un bisogno inconscio che si vuole soddisfare. La voglia di un nuovo look dopo una delusione, oppure l’immagine riflessa nello specchio non ci rispecchia più. In questi tempi in cui l’immagine è tutto e si vuole essere sempre al meglio, lo studio della propria immagine va ben oltre l’estetica. Quando ci sentiamo e ci vediamo bene, le sinapsi del cervello vanno a maggiore velocità. Ci vestiamo e ci contorniamo con colori in modo istintivo. Il mio compito è educare l’istinto, portando alle scelte migliori per ogni occasione e per ogni individuo”.

Laura Maria Bettoni Freire, questo è il suo lungo nome composto da entrambi i cognomi dei genitori, ci fa comprendere quanto  le vibrazioni cromatiche  facciano  molto più parte del nostro quotidiano di quanto ci si aspettasse.

“Faccio da tempo parte dell’associazione italiana progettisti e consulenti del colore, e questo mi porta a partecipare a continui corsi di specializzazione in cui c’è sempre da approfondire. Ora uno dei miei sogni nel cassetto sarà quello di scrivere un libro per bambini sull’educazione al colore, insieme a due collaboratori”.

“Il mio lavoro non ha distinzione alcuna con la mia vita privata, tanto che le  modelle con cui lavoro qui a Olbia come Valentina Masala o Iris Calvisi, sono fonte di nuovi spunti e suggerimenti professionali, come con NB2 Studio di Gabriele Careddu e Livio Mudulu”.

La bellezza vera è quella interiore non vi è dubbio, ma conoscere ciò che ci fa stare meglio e ci valorizza è un valore aggiunto per acquisire sicurezza anche nei rapporti interpersonali. L’immagine vincente è una  carta in più da giocare nella vita, se poi è di un colore bellissimo sarà davvero puro  charme.

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto