Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Politica

Olbia, l'Aspo si occuperà di giardinaggio? Lo decide il Consiglio Comunale

Olbia, l'Aspo si occuperà di giardinaggio? Lo decide il Consiglio Comunale
Olbia, l'Aspo si occuperà di giardinaggio? Lo decide il Consiglio Comunale
Angela Galiberti

Pubblicato il 16 May 2018 alle 18:37

condividi articolo:

Olbia, 16 maggio 2017 - Che l'Aspo sia diventato il braccio armato del Comune di Olbia si era capito da tempo: la municipalizzata, diretta dal presidente Massimo Putzu, è un piccolo gioiello e oggi si occupa di mobilità, di promozione turistica, della futura sede dell'Università e della Necropoli di San Simplicio (oltre che della segnaletica stradale e della mediateca della Biblioteca Simpliciana).

Ora, secondo quanto si apprende, l'Aspo potrebbe occuparsi di "giardinaggio": vale a dire della manutenzione del verde e dei parchi cittadini. La notizia arriva dall'ordine del giorno della prossima adunata consiliare: la proposta di delibera comunale verrà discussa il prossimo 21 maggio e si chiama "Affidamento alla società in house Aspo Spa del servizio di giardinaggio e manutenzione delle aree verdi e dei parchi comunali del Comune di Olbia".

Questo è l'argomento più importante del prossimo Consiglio Comunale, convocato appunto per il 21 maggio a partire dalle ore 17.

Anche gli altri punti, però, non sono secondari: oltre alle comunicazioni del Presidente Mura, verranno finalmente discusse le interrogazioni rimaste in sospeso (Zona Baratta e la rete delle acque bianche, le strade di San Giovanni, wi-fi gratuito).

Poi, ecco gli altri punti:

  • Variazione numero 4 al Bilancio di previsione;
  • Piano delle installazioni delle infrastrutture di ricarica del Comune di Olbia per il Programma di integrazione della mobilità elettrica.