Da 1020 giorni 12 ore 10 minuti 37 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Olbia

Olbia, la tradizione è social: successo per le Majorettes, la Banda Mibelli e il Gruppo Folk

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Olbia, 09 agosto 2019 – Cosa accomuna le majorettes olbiesi, la banda musicale Felicino Mibielli e il gruppo folk? Certamente la tradizione: queste tre associazioni, ognuno a loro modo, rappresentano un pezzo di storia della Città.

Non solo, però: ad accomunare queste tre bellissime realtà – vero orgoglio olbiese – c’è anche dell’altro, molto altro.

Spesati article offerte 300

Le evoluzioni con il bastone, la maestria con gli strumenti e i passi dello scottis sono delle vere attrazioni social seguitissime dagli olbiesi on line anche grazie al lavoro di un giovane fotografo sempre più apprezzato, Matteo Laconi.

Oltre alle pagine fan ufficiali, è stata creata una vera e propria community virtuale che segue le gesta di queste tre associazioni:

  • Fans Band F. Mibelli Senior & Junior: è una pagina dedicata alle esibizioni della banda Mibelli, alle foto (scattate da Laconi) e gli appuntamenti in programma;
  • Fans Club Gruppo Majorettes e Tamburini Olbia: un gruppo molto attivo in cui vengono narrate le gesta delle mitiche majorette Tonino Spano;
  • Gruppo Racconti d’Attimi Olbia Folk: è un gruppo dove la bellezza dello scottis viene valorizzata e pubblicizzata.

Grazie a questo connubio tra ufficialità e fans club, la tradizione ha trovato il suo spazio nei social, rinnovandosi giorno per giorno.

Matteo Laconi, che per lavoro segue con passione e costanza queste tre realtà, è molto orgoglioso dei risultati raggiunti dalle tre associazioni.

“Con il supporto del fan club desidero fare tutti i nostri auguri più sinceri alle nostre majorettes perché parteciperanno agli europei”, ha detto Matteo Laconi.

Il fotografo non dimentica, ovviamente, nemmeno le altre due associazioni.

“Auguro tanta felicità e buona vita alla Banda Mibelli e al Gruppo Folk, che seguo e racconto come fotografo”, ha aggiunto.

Nella community, gli olbiesi possono trovare tutti gli ultimi eventi nonché gli ultimi scatti di Laconi.

Ovviamente, non manca un appello: “Invito tutti gli olbiesi ad iscriversi”.

L’obiettivo? Ambizioso: aumentare sempre di più la partecipazione virtuale e reale attorno a queste tre splendide realtà.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto