lunedì, 04 luglio 2022

Informazione dal 1999

Cultura, Arte e Spettacolo

Olbia, "Là Sopra, musica dai balconi": ecco l'evento in centro

Gli eventi in Corso Umberto

Olbia,
Olbia,
Olbia.it

Pubblicato il 17 giugno 2022 alle 11:11

condividi articolo:

Olbia. Dal 16 al 30 Giugno 2022, l’Associazione Culturale Archè presenta una nuova serie di incontri dedicati all’arte e alla musica. Lo stand, messo a disposizione dall’Associazione, si animerà ogni settimana con performance artistiche ed esposizioni estemporanee, ideate da artisti locali e non. Un vero e proprio centro culturale a disposizione di ogni tipo di espressione artistica e di dialogo, capace di conciliare l’incontro tra persone a linguaggi creativi differenti.

Si legge nella nota di Archè: "Il 23 Giugno, inoltre, l’Associazione ha il piacere di presentare l’evento “LÀ SOPRA, musica dai balconi” in collaborazione con l’Associazione Culturale Mediterrarte, una performance musicale costruita in sei tappe, che metterà in scena le note del Vilsait Jazz Quintet. Gli artisti, Marco Maiore, sax tenore, Fabrizio Fresu, tromba, Marco Maltalenti, tromba, Lorenzo Agus, contrabbasso e Jacopo Careddu, Batteria, si esibiranno in concerto da diversi balconi del centro storico di Olbia, accompagnando gli avventori in un percorso alla scoperta del centro cittadino, a partire dallo stand in viale Principe Umberto, salendo il Corso Umberto I si proseguirà verso via Romana per poi arrivare in via Cavour e concludere in piazza Santa Croce. “Attraverso la musica vogliamo stimolare la curiosità dei turisti e dei cittadini e promuovere l’esplorazione del centro nella sua interezza, valorizzandone le vie secondarie e ponendo particolare attenzione agli edifici storici e alla realtà architettonica di Olbia.”

Conclude la nota: "L’evento fungerà anche da anteprima al festival musicale “Sentieri Sonori, 4° Edizione” organizzato dall’Associazione Culturale Mediterrarte, che si svolgerà in data 24, 25 e 26 Giugno in piazza Santa Croce ed ospiterà musicisti di fama internazionale. Le presidenti dell’Associazione Culturale Archè e Mediterrarte, Antonietta Cossu e Federica Catasta, organizzeranno una Conferenza Stampa per presentare entrambe le iniziative il giorno 21 Giugno 2022 alle ore 12:00 presso la sede di Suentu in via XX Settembre 4/6".