Da 520 giorni 8 ore 25 minuti 22 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale
Cronaca Gallura

Olbia: la protesta dei pastori sbarca anche in Gallura

Un'immagine simbolo della protesta dei pastori sardi
Nomasvello Olbia 1085

Olbia, 09 febbraio 2019 – Nel territorio gallurese, e in particolare olbiese, si allevano soprattutto vacche, ma questo non significa che la protesta dei pastori non tocchi anche il territorio del Nord-Est Sardegna: una zona ricchissima di allevamenti, di imprese agricole e di tanta tradizione. E così, mentre qualcuno tiene d’occhio i porti di Golfo Aranci e di Olbia a causa di alcune fake news circolate sui social sul presunto arrivo di latte non autoctono, le imprese locali – spesso organizzate in cooperative – iniziano a organizzarsi.

I pastori della Gallura e del Monte Acuto, a quanto si apprende in maniera non ufficiale, starebbero organizzando una protesta “bianca” che consisterebbe nella consegna delle schede elettorali. Per quanto riguarda il latte, invece, questo non viene versato, ma tenuto per sé e lavorato ove possibile.

Morostesa 2019

Sempre secondo indiscrezioni, alcuni caseifici avrebbero chiuso le lavorazioni per mancanza di materia prima. La situazione, insomma, è molto difficile ed è in piena evoluzione.

Nella Sardegna centrale e nel Sud dell’isola, invece, la protesta è sempre più forte: si continua a bloccare le strade, si continua a versare il latte, si continua a essere uniti. Che sia questo il primo passo per una presa di coscienza collettiva dell’intero popolo sardo?

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto