Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, la pallavolo sposa la solidarietà: Avis ed Hermaea insieme

Olbia, la pallavolo sposa la solidarietà: Avis ed Hermaea insieme
Olbia, la pallavolo sposa la solidarietà: Avis ed Hermaea insieme
Angela Galiberti

Pubblicato il 16 October 2018 alle 18:18

condividi articolo:

Olbia, 16 ottobre 2018 - La pallavolo della Serie A sposa la solidarietà e lo fa con l'Avis Olbia: ieri mattina, al Centro trasfusionale del Giovanni Paolo II, si sono "incontrate" per uno scopo comune l'Avis guidata da Alberto Ferrigno e la Volley Hermaea Olbia.

Lo scopo di questo "sposalizio" è doppio: da una parte avvicinare gli olbiesi alla massima serie della pallavolo che vede la squadra olbiese protagonista, dall'altra aumentare il numero dei donatori di sangue.

L'iniziativa è semplice: chiunque si presenti al centro trasfusionale per donare il sangue, a prescindere dall'idoneità o meno, riceverà un biglietto omaggio per una partita della Volley Hermea.

L'iniziativa benefica è stata "benedetta" anche dal responsabile del reparto, il dottor Pier Paolo Bitti, che ha incontrato le pallavoliste e salutato i membri dell'Avis.

L'associazione guidata dal presidente Ferrigno continua, del resto, la sua campagna di informazione nelle scuole. Il nuovo progetto si chiama "Il dono della vita" e punta, come sempre, a creare nuovi donatori consapevoli, soprattutto tra i giovani.