Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Olbia, la palla ovale raddoppia: nasce la Terranoa Rugby

Olbia, la palla ovale raddoppia: nasce la Terranoa Rugby
Olbia, la palla ovale raddoppia: nasce la Terranoa Rugby
Angela Galiberti

Pubblicato il 15 June 2018 alle 17:11

condividi articolo:

Olbia, 15 giugno 2018 - Nel suo stemma ha una nave dalle linee antiche, nella vela campeggiano i Quattro Mori e sullo sfondo si staglia impetuosa l'Isola di Tavolara: è questo il nuovo logo della nuova società sportiva di rugby fondata da Marco Buioni con la benedizione dell'Assessorato allo Sporto del Comune guidato da Silvana Pinducciu.

Si chiama Terranoa Rugby Olbia ed è la seconda società rugbistica olbiese: l'associazione è stata presentataufficialmente un mese fa a Cagliari presso il Comitato Regionale Sardo del quale Marco Buioni è Consigliere Regionale e alcuni giorni fa ha fatto il suo ingresso nell'Assessorato allo Sport alla presenza dell'Assessore Silvana Pinducciu.

"La nuova Società Sportiva parte da principi fondamentali per il nostro modo di concepire il Rugby- si legge nella nota stampa -: valori, rispetto e lealtà. Noi ci poniamo la missione di allenare alla vita, far fare sport sano e leale a tutti è una nostra priorità".

Il presidente è Marco Buioni, allenatore di primo livello con alle spalle corsi da dirigente, educatore e allenatore: ha alle spalle, inoltre, sette vittorie nel Campionato regionale e quattro finali nazionali in diverse categorie.

Il vice presidente è Manuele Ricci: una colonna storica del rugby cittadino. Alla Terranoa sarà responsabile sportivo. Jonny Angius, altra storica colonna rugbistica olbiese, sarà allenatore; poi ecco Mario Bassi nel Consiglio direttivo; Gianni Mei, mostro sacro dello sport cittadino, sarà consulente per la parte atletica; Salvatore Pileri sarà collaboratore; infine Luca Buioni ricoprirà il ruolo di dirigente e allenatore.

"La Società Terranoa parte da tutte le categorie giovanili ma non solo - spiega Buioni -: per quanto riguarda l'Under 10 e l'Under 12 non farà pagare quote associative, saremo una Società SOCIALE al 100% con la nostra amata Olbia, permetteremo a TUTTE e TUTTI di fare Sport sano.Puntiamo molto sulla collaborazione di TUTTA la Città, su quella parte di imprenditoria sana e solidale che ci permetta di essere un punto fondamentale per l'educazione sportiva e sociale dei nostri ragazzi. A tal proposito vi invitiamo a contattarci per qualsiasi informazione su allenamenti, categorie, sponsor al 3316873672".