Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Olbia: la nazionale juniores padel chiama Derosas

Olbia: la nazionale juniores padel chiama Derosas
Olbia: la nazionale juniores padel chiama Derosas
Laura Scarpellini

Pubblicato il 12 September 2019 alle 09:00

condividi articolo:

Olbia, 13 settembre 2019 -Grande soddisfazione a Olbia per l'ennesimo riconoscimento sportivo che ha come protagonista un suo cittadino.

Questa volta ad essere sotto i riflettori è una giovane promessa di un altrettanto giovane sport in Italia: Gabriele Derosas, il giovane talento sportivo che da tempo si cimenta con questa nuova disciplina affine al tennis, il padel.

Figlio di Giovanni Derosas, pioniere del padel in Sardegna nonché affermato maestro e valido giocatore di tennis, Gabriele è nato praticamente con una racchetta in mano.

Sua maestra ai tempi del tennis è stata la grintosa Rosa Mazzone, che l'ha forgiato fornendo le basi che poi si sono dimostrate essere fondamentali a distanza di tempo.

Grande emozione in casa Derosas per la convocazione in nazionale con tanto di buon augurio del campione internazionale Fernando Belasteguin.

Tra poco si terranno i mondiali giovanili a squadre di Castellon, in Spagna, mentre nei mesi scorsi, durante i tornei giovanili, i ragazzi e le ragazze erano osservati dai talent scout della federazione italiana tennis.

Grazie a questa intensa attività di osservazione, il selezionatore Marcello Capitani e i collaboratori dell’Istituto Superiore di Formazione Roberto Lombardi, Sara D’Ambrogio e Stefano Pupillo, hanno stilato la lista di 12 ragazzi e 10 ragazze che rappresenteranno l’Italia ai mondiali spagnoli nelle categorie Under 14, 16 e 18.

Tra di loro anche l'olbiese Gabriele Derosas: una grande soddisfazione per tutta la città.

SQUADRA MASCHILE:

Iacovino Simone – Alaimo Jacopo – Necchi Filippo – Cernigliaro Lorenzo – Derosas Gabriele – Mensi Alessandro – Marcelli Fabio – Jensen Christian – Carlini Gianluca – Albano Filippo – Bonnefoy Noa – Jensen Enzo

SQUADRA FEMMINILE:

Ligotti Francesca – Cafieri Isabella – Di Ghionno Lucia – Ugolini Maria Sole – Calderoni Caterina – Micolich Sophie – Jensen Claudia – Timi Alice – Cavallaro Tharyn – Gentilini Elisa.