Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia, la movida storica: in libreria arriva Fabio Fiorentino

Olbia, la movida storica: in libreria arriva Fabio Fiorentino
Olbia, la movida storica: in libreria arriva Fabio Fiorentino
Laura Scarpellini

Pubblicato il 08 March 2019 alle 14:09

condividi articolo:

Olbia, 8 marzo 2019 - In programma un nuovo incontro imperdibile per gli amanti della musica e della storia recente olbiese pressola Libreria Ubik di Olbia.

Sabato 9 Marzo, alle 19:00 ,la Libreria Ubik di Olbia in collaborazione con l’associazione Pulp organizza l’incontro con Fabio Fiorentino.

L’autore presenterà il suo libro “Olbia Live” edito da Taphros Editrice e
nel corso dell'evento verranno proiettate immagini e filmati di musicisti olbiesi dagli anni '60 a oggi.

Sicuramente il look di Fiorentino non sarà più quello dei favolosi anni '70 con gli inconfondibili pantaloni a zampa di elefante, ma il suo cuore da rockettaro è rimasto tale e quale.

Fabio Fiorentino è da ritenersi una delle tante star di una Olbia che non c´è più. C'erano le band che sognavano l'America che e infiammavano le feste ispirandosi ai quattro ragazzi che da Liverpool andavano alla conquista del mondo. Nostalgia con tante cose da raccontare.

Fabio Fiorentino, classe 1948, batterista in erba per poi divenire un pilastro della compagnia portuale e un consigliere comunale, ha deciso di raccogliere svariate fotografie in bianco e nero per farne un libro cult dal titolo «Olbia live».

Un lungo viaggio dai toni intensi, a tratti commovente, che racconta la parabola della musicale olbiese, dalla fine degli anni Quaranta alla metà dei Settanta.

Un appuntamento per tutti gli amanti dell'Olbia passata, della bella musica e di quei tempi in cui per divertirsi bastava davvero molto poco e il mondo dava largo spazio ai sogni.