Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: la magia della Fanfara del 4° Reggimento dei carabinieri conquista la città

Olbia: la magia della Fanfara del 4° Reggimento dei carabinieri conquista la città
Olbia: la magia della Fanfara del 4° Reggimento dei carabinieri conquista la città
Olbia.it

Pubblicato il 07 July 2019 alle 13:02

condividi articolo:

Olbia, 7 luglio 2019-Calma di vento, divieto al traffico automobilistico, allestimento curato nei minimi dettagli dall'Aspo - la partecipata del Comune di Olbia guidata da Massimo Putzu - e la grande piazza Elena di Gallura davanti al palazzo comunale in stile liberty hanno fatto da suggestiva cornice a uno dei grandi eventi di pregio dell'estate 2019 organizzati nel Comune di Olbia.

Venerdì scorso, 5 luglio, il lungomare di Olbia ha visto protagonisti i bravissimi musicisti della Fanfara a cavallo (per l'occasione in forma appiedata), del 4° Reggimento dell'Arma dei Carabinieri, diretti magistralmente dal maestro Fabio Tassinari. La prestigiosa serata in occasione dei festeggiamenti per i 50 anni del Consorzio di Porto Rotondo è stata pensata nei minimi dettagli e organizzata dal comandante del reparto dei Carabinieri di Olbia, il colonnello Alberto Cicognani, insieme al Comune di Olbia e il Consorzio di Porto Rotondo.

In prima fila, ospite indiscusso della serata, l'ex presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi accompagnato da Francesca Pascale. Vicini a lui il sindaco di Olbia Settimo Nizzi, il presidente del Consorzio Porto Rotondo Leonardo Salvemini, il generale di divisione dell'arma dei carabinieri Giovanni Truglio, la dottoressa Maria Luisa d'Alessandro prefetto di Sassari, il fondatore di Porto Rotondo Luigino Donà dalle Rose, il Vescovo della Diocesi di Tempio Ampurias Sebastiano Sanguinetti, l'assessore alla Cultura Sabrina Serra, l'assessore al Turismo Marco Balata, il presidente del Consiglio Pier Giovanni Mura, il consigliere regionale Giuseppe Meloni, e tante altre personalità politiche. Insieme a loro hanno voluto prendere parte alla straordinario concerto centinaia di persone. A condurre la serata l'olbiese Mauro Orrù e l'attrice Beatrice Luzzi. Ospiti speciali la solista soprano Carly Paoli e il trio di soprani Aria ovvero Simona Rais,Gesu Zefi e Yulia Visgniviesca.

Dal pubblico incantato gli spettatori hanno di volta in volta applaudito calorosamente le esecuzioni dei musicisti in alta divisa di ordinanza. I brani classici di repertorio sono stati sapientemente alternati da alcune versioni rivisitate in chiave pop scelte per la serata. Grande entusiasmo infine per la marcia di ordinanza dei carabinieri "La Fedelissima" e l'inno nazionale. Una serata magnifica che è stata occasione di numerose selfie. Presenti anche alcuni carabinieri a cavallo presi d'assalto per le foto ricordo.