Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, la città che vorrei: ecco la nuova campagna Aspo sulla sicurezza

Olbia, la città che vorrei: ecco la nuova campagna Aspo sulla sicurezza
Olbia, la città che vorrei: ecco la nuova campagna Aspo sulla sicurezza
Olbia.it

Pubblicato il 24 November 2018 alle 17:12

condividi articolo:

Olbia, 24 novembre 2018 - Nuova campagna di comunicazione da parte di Aspo: la municipalizzata gioiello del Comune di Olbia che si occupa, in primis, di trasporto pubblico e aree di sosta.

La nuova iniziativa è tutta dedicata alla sicurezza e alla salute delle famiglie e degli studenti olbiesi.

"Aspo, l’Azienda di Servizi Pubblici di Olbia, è da sempre attenta ai temi legati alla sostenibilità ambientale e sociale, promuovendo l’uso dei mezzi pubblici e l’utilizzo intelligente delle aree di sosta.Questa volta porta all’attenzione dei cittadini il delicato tema della sicurezza nelle vicinanze delle scuole:al centro della nuova campagna di comunicazione ci sono gli studenti e le famiglie che ogni giorno affrontano i momenti critici di ingresso e uscita dalle scuole. La campagna è infatti mirata allo sviluppo di una cultura della sicurezza dei bambini e a sensibilizzare tutti gli utenti a contribuire a migliorare il benessere percepito nella nostra città", si legge nella nota stampa.

La prima gif animata è dedicata al Parcheggio di San Simplicio: grazie ai primi 20 minuti di sosta gratuita, i genitori possono accompagnare i loro figli a scuola in tutta sicurezza. Il punto di vista della campagna di comunicazione è quello dei bambini: questo rende le gif animate molto immediate e comprensibili.

Oltre ai 20 minuti di sosta gratuita, il parcheggio di San Simplicio ha potuto godere anche di un significativo abbassamento delle tariffe: non abbiamo più scuse per parcheggiare l'auto dove non si può.

Il motto della campagna Aspo è un vero e proprio auspicio: "La città che vorrei".

Questa "non è solo una campagna di comunicazione ma un obiettivo che Aspo tende a realizzare con la partecipazione di tutta la cittadinanza per dare valore alla nostra città e tutti quelli che la vivono", si legge nella nota.

Aiutiamo Aspo in questa impresa: trasformare Olbia nella città che desideriamo.