Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, la ciclabile sul mare prende forma: ecco il cantiere

Olbia, la ciclabile sul mare prende forma: ecco il cantiere
Olbia, la ciclabile sul mare prende forma: ecco il cantiere
Angela Galiberti

Pubblicato il 29 November 2018 alle 19:50

condividi articolo:

Olbia, 29 novembre 2018 - Ha fatto meno clamore del suo corrispettivo di via Redipuglia, ma il primo cantiere per la realizzazione della pista ciclabile sul mare sta andando avanti spedito.

Il primo tratto in via di realizzazione è quello che, fondamentalmente, si trova accanto alla Lega Navale di Olbia: è un tratto che raccorda da una parte il tratto a mare su via Escrivà, dall'altra il tratto a terra verso il centro storico e Viale Isola Bianca.

Da quel che abbiamo potuto appurare questo pomeriggio, il cantiere è a buon punto. La pista ciclabile "a terra" sta prendendo forma: manca solo l'asfalto e la segnaletica orizzontale e verticale. Per il resto, la pista c'è e si vede: il primo tratto è davanti all'Hotel President (praticamente sopra il tunnel) e prosegue in uno dei parcheggi alla radice di Viale Isola Bianca per poi tuffarsi nel lembo di terra accanto alla Lega Navale.

È qui, accanto all'associazione marinara, che le ruspe sono in azione per realizzare il tracciato che poi si connetterà a quello sul mare. Un bellissimo progetto che riqualificherà tutta l'Ansa Nord del Golfo Interno. Qui sotto le foto del cantiere scattate questo pomeriggio.