Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Olbia, la Kan Judo riprende le attività: festeggiato il 26° Premio Dojo

Olbia, la Kan Judo riprende le attività: festeggiato il 26° Premio Dojo
Olbia, la Kan Judo riprende le attività: festeggiato il 26° Premio Dojo
Olbia.it

Pubblicato il 05 October 2018 alle 19:03

condividi articolo:

Olbia, 05 ottobre 2018 - Con la tradizionale festa sociale “26° PREMIO DOJO 2018”, tenutasi nella palestradi via Perù, è ripartita l’attività dell’associazione sportiva Kan Judo Olbia: la più antica società olbiese di judo in attività con i suoi 33 anni di onorato servizio, diretta e presieduta dal Maestro Angelo Calvisi cintura nera 5° DAN e coadiuvato dallostaff tecnico formato da Salvatore Degortes, Gavino Carta e Elio Mele tutti cintura nera 3°dan.

"Il Premio Dojo è riservato alla premiazione degli atleti che si sono contraddistinti nella passata stagione sportiva, per risultati agonistici, assiduità e costanzanell’attività sportiva in palestra - si legge nella nota stampa -.Si sono elencati i grandi successi ottenuti lascorsa stagione con la partecipazione a gare, manifestazioni di vario livello,regionale, nazionale e internazionale che ha visto impegnati i settori preagonistico eagonistico e che classificano il team olbiese tra i più importanti delle 61 società sardeaffiliate alla fijlkam (federazione italiana judo lotta karate arti marziali)".

Durante questo evento è stata festeggiata la promozione di Salvatore Calvisi e Mario Fusaro, entrambi cintura nera 2° dan, che da oggi sono diventati tecnici del club olbiese. I due hanno superato brillantemente gli esami federali e hanno conquistatol’acquisizione deldiploma per aspiranti allenatori. È il primo gradino della scala degli insegnantitecnici federali che continua con allenatore, istruttore ed infine maestro.

"Un altro festeggiamento per l’atleta Teseo Garrucci che si è laureatovincitore finale del Gran prix regionale esordienti A nella categoria 55 kg. Il judokadel M°Calvisi ha conquistato la medaglia d’oro in tutte e 3 le competizioni, tappedel circuito Gran Prix,totalizzando il massimo del punteggio - prosegue la nota stampa -.Nella palestra di via Perù (zona stadio Nespoli) sono ripresi dal mese di settembre gliallenamenti per le lezioni di judo e del metodo globale di autodifesa, judo perbambini/e (dai 4 anni in su) ragazzi/e e adulti, con vari turni (dalle 18 in poi) neigiorni di lunedì, mercoledì e venerdì".

C’è molto entusiasmo – ha detto il Maestro Angelo Calvisi - in vista della nuovastagione sportiva e agonistica che ci vedrà impegnati su vari fronti con i nostri atletipreagonisti e agonisti. Dopo la trasferta di Cagliari, per partecipare alla kermessenazionale della tappa sarda del Gran prix Italia che ha visto sul tatami gli esordienti, aottobre trasferta internazionale in terra corsa con la partecipazione al “Challenge Villede Porto Vecchio”.

Inoltre ci stiamo già preparando per organizzare ad Olbia iconsueti appuntamenti agonistici internazionali annuali che si svolgeranno al PalaDeiana sotto l’egida della FIJLKAM, ovvero il 22° TROFEO JUDO IN ACTIONinternational. (agonisti ) a fine novembre e il 20° TROFEO BABY IPPON (settori giovanili) nel mese di dicembre.