Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Olbia: Kan Judo ancora sul podio in Toscana

Olbia: Kan Judo ancora sul podio in Toscana
Olbia: Kan Judo ancora sul podio in Toscana
Laura Scarpellini

Pubblicato il 24 May 2019 alle 16:49

condividi articolo:

Olbia, 24 maggio 2019 - Gli atleti della Kan judo Olbia ancora una volta si fanno notare nelle competizioni nazionali.

Dall'ultima edizione del “Trofeo Città di Piombino-Piazza Bovio” che ha visto sui tatami del Palasport della cittadina toscana circa 200 atleti, i nostri ragazzi tornano a casa con ben tre argenti e due bronzi.

Il nostro Judo team Angelo Calvisi il fine settimana passato, come unica società sard, ha partecipato a questo evento che aveva tra i suoi partecipanti, atleti di rilievo dellascena nazionale giovanile.

I primi a confrontarsi sul tatami sono stati i due esordienti Gabriele Deiana ed Anna Virdis che hanno riportato entrambi il piazzamento al secondo posto nelle categorie 42 kg maschile e 48 femminile.

E' stato poi il turno dei quattro cadetti (under 18) della Kan judo Olbia, reduci dall'esperienza ungherese della Budapest cup. La medaglia di bronzo è andata a Simone Rosas, che si è ben difeso in una categoria, quella dei 55 kg, superiore alla sua, e a Massimo Romdhani nei 73 kg sconfitto da un atleta quotatoa livello nazionale.

Un argento per Carlo Altana (66 kg) che dopo aver vinto due incontri per ippon, è statofermato in finale, dopo di un incontro molto combattuto. Manuel Asara, anche lui in gara categoria 66 kg, pur disputando buoni incontri, si è invece fermato al quinto posto.

Grande soddisfazione per il maestro Angelo Calvisi che, insieme a Gavino Carta, Salvatore Calvisi ed Elio Mele, segue la preparazione dei ragazzi.

E' tempo di concentrazione e lavoro ancora una volta per i nostri campioni, in vista degli ultimi importanti appuntamenti della stagione a giugno. Forza ragazzi!