Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Olbia, Kan judo: Carlo Altana e Teseo Garrucciu pronti per la Toscana

Olbia, Kan judo: Carlo Altana e Teseo Garrucciu pronti per la Toscana
Olbia, Kan judo: Carlo Altana e Teseo Garrucciu pronti per la Toscana
Olbia.it

Pubblicato il 30 January 2019 alle 14:10

condividi articolo:

Olbia, 30 gennaio 2019 - Il maestro Angelo Calvisi lavora a pieno ritmo nella sua palestra della Kan judo Olbia. I ragazzi sono sotto allenamento per i prossimi impegni agonistici. In programma ci sono le impegnative competizioniregionali, nazionali ed internazionali.

Il primo a salire sul tatami, sarà il cadetto Carlo Altana, convocato nella rappresentativa regionale sarda, insieme al compagno di palestra Teseo Garrucciu, esordiente b, per il Trofeo Maccalusoche si terrà in Toscana il 2 febbraio. I due allievi del maestro Calvisi sono il risultato della selezione diuna trentina di atleti sardi tra esordienti, cadetti e junior, in virtù dei risultati raggiunti nel 2018 che lihanno visti ai vertici delle rispettive categorie di età e di peso in ambito regionale.

Il primo impegno regionale agonistico è riservato ai cadetti con la difficile qualificazione ai campionati italiani che si terranno il 17 febbraio ad Arborea e vedrà impegnati quattro atleti neltentativo di strappare un pass per le finali di Ostia. Insieme alle qualificazioni, valevoli per il campionato regionale per le cinture blu/marroni/nere, si svolgeranno anche le prime fasi del granprix regionale per gli esordienti che vedrà impegnati i ragazzi della fascia di età 12-14 anni.

I ragazzi di Calvisi in primavera saranno impegnati anche in una importante manifestazione internazionale: la Budapest judo cup, che si terrà nella capitale ungherese a fine aprile e in altre competizioni nazionali, tra cui il Trofeo Città di Colombo di Genova e il Trofeo Umbria green diTerni.

Saranno molteplici anche le competizioni che vedranno impegnati sui tatami i più piccoli. Infatti il settore preagonistico della Kan judo Olbia è tra i più nutriti dell’Isola e il primo impegno per i bambini sarà il 10 febbraio ad Alghero.

Il programma degli allenamenti si svolge settimanalmente su tre turni per i piccoli e cinque per gli agonisti, sempre nella palestra di via Perù a Olbia. La supervisione del maestro Calvisi è sempre in atto e non manca la collaborazione tecnica di Gavino Carta edell’aspirante allenatore Salvatore Calvisi.

Buon lavoro a tutti i giovani atleti!