Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Olbia, judo: prossimo weekend ad alto tasso agonistico

Olbia, judo: prossimo weekend ad alto tasso agonistico
Olbia, judo: prossimo weekend ad alto tasso agonistico
Laura Scarpellini

Pubblicato il 25 April 2019 alle 12:28

condividi articolo:

Olbia, 25 aprile 2019 - E' in arrivo un weekend denso di appuntamenti di alto livello per Il Centro Sportivo Olbia che così entra nel vivo della sua stagione agonistica 2019.

Il prossimo fine settimana la Società Judoistica Olbiese vede i suoi agonisti impegnati su tre fronti: gli esordienti in Ungheria con la Rappresentativa Regionale, i cadetti impegnati nella selezione per i Giochi delle Isole e i Senior a Torino per i Campionati Italiani Assoluti.

Già la settimana scorsa a Rosignano, i cadetti Dettori Riccardo, Nicolò Cadoni e Davide Di Gennaro accompagnati da Raimondo Degortes hanno portato a casa un 3° posto di Davide Di Gennaro (60kg) e un 5° posto di Nicolò Cadoni (60kg). Purtroppo esce al primo incontro nei 55 kg, Dettori Riccardo al suo esordio nella categoria dei 55kg.

Cambio di categoria anche per il Campione del Mondo Veterans Raimondo Degortes che prova i 73 kg conquistando così il 1° posto nella categoria Junior/Senior. Sempre nei 73 kg, bissa la medaglia d'oro, nella categoria Veterans.

Una nuova categoria solo per questa occasione, rassicura il plurimedagliato Olbiese affiancato dall'immancabile M° Efisio Mele, che si prepara per i Campionati Italiani Assoluti in programma sabato 27 Aprile a Torino.

Insieme a Mondo Pinzellu, categoria 66 kg, saranno presenti anche il 60kg Federico Deiana e GianMario Deiana nei 100kg, unici atleti Olbiesi a partecipare alla gara più importante del calendario Nazionale Fijlkam.

Sarà dunque un fine settimana impegnativo per Filippo Deiana in una difficile trasferta in Ungheria con la Rappresentativa Sardegna, mentre i cadetti Nicolò Cadoni e Davide Di Gennaro, tenteranno di strappare un biglietto per i Giochi delle Isole.

Il Centro Sportivo Olbia e il suo staff si prepara intanto per il suo annuale appuntamento per pre-agonisti in programma il 1 Maggio al PalaAltoGusto dalle ore 10.00 presso il GeoVillage.

Tutti a fare il tifo per i nostri atleti!