Thursday, 18 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Olbia, Judo: il Centro Sportivo sale sul podio a Roma

Olbia, Judo: il Centro Sportivo sale sul podio a Roma
Olbia, Judo: il Centro Sportivo sale sul podio a Roma
Olbia.it

Pubblicato il 30 November 2018 alle 16:12

condividi articolo:

Olbia 30 novembre 2018 - Le squadre agonisti del Centro sportivo Olbia stanno vivendo un periodo di intensa attività ricca di soddisfazioni e risultati portati a casa.

Si sono disputate le qualificazioni del campionato italiano Esordienti B e una gara per Cadetti al quale hanno partecipato Riccardo Dettori e Davide di Gennaro rispettivamente nei 50 kg e 55 kg esordienti B e Matteo Fresi e Nicolò Cadoni nei 55 Cadetti. Il primo, giovanissimo atleta olbiese, conquista quindi la qualificazione per il PalaPellicone di Ostia (Rm), vincendo nella sua categoria dimostrando un ottimo livello judoistico.

Anche Davide Di Gennaro arriva alla tanto ambita qualificazione portando a casa due incontri prima del limite. Un piccolo infortunio non gli ha permesso di disputare la finale di categoria e in accordo con il Maestro Efisio Mele si è deciso di non rischiare in vista delle finali di Ostia in programma il 1-2 Dicembre 2018.

Matteo Fresi e Nicolò Cadoni nella categoria 55kg cadetti, nonostante un buon Judo e un buon approccio alla gara, non sono riusciti a salire sul podio.

La settimana successiva l'appuntamento di Ostia, il nostro Raimondo Degortes gareggia per i colori della Rappresentativa Regionale Sardegna al Trofeo Internazionale per Nazioni “Riviera del Corallo” in programma ad Alghero l'8 e il 9 Dicembre. Un trofeo importante con la partecipazione di Ungheria, Serbia, Italia, Romania e Rappresentativa Regionale che lo ripaga dei recenti ottimi risultati ottenuti. La settimana scorsa, già reduce dalla medaglia d'Argento al Mondiale Veterans di Cancun nel mese di Ottobre, l'atleta Olbiese conquista una pesante medaglia d'Argento al Trofeo Italia della Capitale, tappa importante del Grand Prix Nazionale nella categoria Junior/Senior 66 kg.

Un risultato di prestigio che carica tutta la squadra del C.S.O che si dovrà stringere intorno ai suoi atleti per preparare al meglio questi importanti appuntamenti. La rappresentativa Regionale, altresì, ha convocato Mondo Degortes e Federico Deiana (presente anche lui al Torneo della Capitale nei 60 kg) per uno stage agonistico in Serbia dal 27 al 30 Dicembre dove poter condividere e confrontarsi con altre realtà Judoistiche.