Thursday, 18 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Olbia, judo: una storica medaglia ai Campionati Italiani

Olbia, judo: una storica medaglia ai Campionati Italiani
Olbia, judo: una storica medaglia ai Campionati Italiani
Laura Scarpellini

Pubblicato il 09 October 2019 alle 17:26

condividi articolo:

Olbia, 9 ottobre 2019 -Lo scorso weekend a Treviso si è parlato parecchio in sardo. La squadra di Olbia del "Centro Sportivo Olbia", ha fatto sua una storica impresa ai campionati italiani a squadre Junior-Senior A1/A2 di judo.

La conquista della medaglia di bronzo ha veduto la numerosa partecipazione da tutta Italia. Erano ben 27 le squadre iscritte in un tabellone ricco di società fortissime.

In nostro Centro Sportivo Olbia si è presentato con Raimondo Degortes nei 66kg, Vadim Bonescu 73kg, Deiana Pasquale 81kg, Ion Botnaru 90kg e Deiana Gianmario +90kg, accompagnati dai tecnici Efisio Mele e Fabrizio Biancu. 5 gli incontri disputati per un totale di 25 combattimenti di alto livello che hanno visto primeggiare la compagine olbiese nella finale per il bronzo su una fortissima squadra laziale vincendo per 3-2.

Una medaglia importantissima arrivata proprio all'esordio del nostro team olbiese, che viene a collocarsi così tra le più forti squadre nazionali approdando dalla porta principale in A1.

Un grande risultato non solo per il Judo Olbiese ma per tutto il movimento sardo.

Ma non c'è nemmeno il tempo di esultare per l'impresa che si passa subito al lavoro per i campionati del mondo Veterans, in programma il prossimo venerdì. Sarà la volta dei gemelli Degortes Francesco e Raimondo che proveranno a difendere le medaglie delle ultime edizioni.

Forza ragazzi, siamo tutti con voi.