Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Eventi, Politica, Annunci

Turismo. Olbia: lo stand social fa il botto alla Fiera di Berlino

Turismo. Olbia: lo stand social fa il botto alla Fiera di Berlino
Turismo. Olbia: lo stand social fa il botto alla Fiera di Berlino
Olbia.it

Pubblicato il 08 April 2016 alle 17:03

condividi articolo:

Olbia, 8 aprile 2016- Grandi soddisfazioni per Olbia, in occasione della ITB Berlin, fiera internazionale del turismo, svoltasi dal 9 al 12 marzo a Berlino. Lo stand istituzionale della città infatti ha potuto vantare un enorme riscontro positivo da parte di operatori professionali e utenti; dal successo delle tre giornate dedicate al business in cui lo stand si è trasformato in uno spazio polifunzionale a metà tra ufficio commerciale e lounge, aperto a tutti i professionisti del settore, al weekend aperto al pubblico, ci sono ottime ragioni per ritenersi soddisfatti. Ci racconta l'assessore al turismo Marco Vargiu: "Al 9° anno consecutivo della sua presenza a ITB, Olbia può pienamente aspirare ad un ruolo protagonista nel panorama del turismo a livello mondiale: eccellente qualità della vita, paesaggi magnifici, strutture ricettive di alto livello e ottima qualità dei servizi alla persona fanno infatti della città una destinazione appetibile e sempre più ricercata. Olbia è inoltre una destinazione sicura ed economica e crescono anche le iniziative legate al turismo attivo e al turismo matrimoniale. I dati relativi ad arrivi e presenze nelle strutture della zona sono in continuo e deciso aumento e così pure l'attenzione dei media internazionali."

Berlino ha rappresentato quindi l'opportunità di creare una rete di rapportie relazioni che sta già dando i suoi frutti, viste le numerose richieste rivolte agli operatori del turismo e ai circa 183 nuovi contatti forniti agli operatori locali. Una scommessa, quella dello stand olbiese, che ha voluto rinnovarsi sia nel look, grazie alle fotografie di Adolfo Macciocco, sia coinvolgendo il pubblico in un azione social, giocando con fumetti e messaggi buffi.

Conclude Vargiu: "Olbia ha buone ragioni per essere protagonista e ha ottenuto, per presenze e rappresentanza, un riscontro paragonabile ad Expo Milano. Con un traffico aereo in continua ascesa e una presenza costante nel servizio turistico, ci sono ottimi presupposti perchè la città diventi un punto di riferimento principale per il turismo dell'isola."

Camilla Pisani