Da 183 giorni 23 ore 20 minuti 10 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli.

Sardares 1400
Cronaca Olbia

Olbia.it “silenziata”: ecco il comunicato Ordine e AssoStampa

Ordine e Sindacato accanto a Olbia.it

Nomasvello Olbia 1085

Olbia, 20 febbraio 2018 – Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato stampa congiunto dell’Ordine dei Giornalisti della Sardegna e di Associazione Stampa Sarda, alla cui guida vi sono rispettivamente Francesco Birocchi e Celestino Tabasso. Il comunicato stampa è a sostegno della testata giornalistica Olbia.it, cancellata dalla mailing list del Comune di Olbia a causa di un sondaggio.

Consapevole come ogni buon liberale che la libertà di stampa è una risorsa preziosa, il sindaco di Olbia continua a razionarla – si legge nella nota stampa -. È così che in questi giorni, nell’ambito di una oculata campagna di risparmio sui diritti civili, ha deciso che la testata Olbia.it non riceverà più notizie e comunicati dal Comune”.

“Nel ricordare al sindaco che il territorio comunale non è sottratto alle regole democratiche che vigono nel resto della Repubblica, l’Assostampa sarda e l’Ordine dei giornalisti della Sardegna condannano con fermezza questa discriminazione inaccettabile, invitano calorosamente tutti i giornalisti galluresi a solidarizzare con i colleghi inoltrando loro notiziari e informative di provenienza municipale e annunciano che saranno accanto alle vittime dell’editto di Pittulongu con ogni iniziativa – legale, sindacale e istituzionale – utile a contrastare questo gesto di arroganza“.

Golfo Aranci 2018 eventi estate
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto