Da 372 giorni 9 ore 50 minuti 30 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Eventi

Olbia, Invitas 2019: le tradizioni sarde arrivano in città

Spesati orizzontale

Olbia, 16 gennaio 2019 –  La città di Olbia è già proiettata verso i festeggiamenti che la interesseranno in occasione dell’evento  InvitaS che si terrà dal 19 al 22 aprile per le festività pasquali.

Vivremo 4 giorni di gusto e tradizione in cui la faranno da padrone nelle strade cittadine le tradizioni sarde , i prodotti agroalimentari, i lavori artigianali e la cucina tipica del territorio. Sarà un insieme di sapori, sfilate e rappresentazioni che la città ospiterà a cominciare dai sgargianti colori della Sardegna. La parata inaugurale vedrà tantissimi chili di dolci gratis per tutti i turisti e i curiosi che parteciperanno a questo allegro evento.

Sardinia Ferries 300

Tutti gli stand  espositivi presenti  daranno una personale offerta di eccellenze alimentari e artigianali provenienti da tutta la Sardegna. Non mancheranno il miele,  il vino,  i dolci,  i formaggi  e i salumi come vere primizie a chilometro zero. Ci potremo far incuriosire dalle esposizioni artigianali come il cucito creativo, il gioiello, la filigrana, la coltelleria artigianale a altro ancora. Non meno interessante sarà la stupenda  esposizione di abiti riprodotti fedelmente con pezzi originali del 1700 e 1800 prevista per l’occasione.

Troverà spazio nel cuore di Olbia anche la rappresentazione degli antichi mestieri sardi (sabato e domenica) come la lavorazione della semola e l’ impagliatura delle sedie.

Un divertente laboratorio del “malloreddus” sarà allestito per bambini con  tanto di rilascio di attestato (gratuito), come anche un laboratorio della fregola e raviolini fritti ci faranno conoscere le tecniche antiche di preparazione per queste delizie gastronomiche vanto del territorio sardo.

Prenderà vita anche un laboratorio  di artigianato artistico con la dimostrazione e lavorazione in diretta della  famosa filigrana, del gioiello sardo “Corbula Sarda” e della fede campidanese.

InvitaS presenta i cibi caratteristici della Sardegna  rigorosamente cotti a vista per la gioia di tutti i cultori del buon mangiare. Pronti dunque a gustare in piazza: culurgiones ogliastrini, malloreddus campidanesi, panadas, fregola di terra e fregola ai frutti di mare, pesce fritto (calamari, cozze, e tanto altro ancora), arrosti vari (maialetto, vitella, trattalia, salsiccia); arrosti di mare, anguille e muggini e tutto quello che rappresenta il meglio della tradizione sarda.

Quattro giorni immersi nella tradizione sarda per rendere omaggio a usi e costumi di un popolo che del proprio territorio ha fatto un culto sia delle tradizioni che del sano vivere.

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto