Da 1020 giorni 5 ore 36 minuti 25 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Cronaca Olbia

Olbia, inquinamento Pittolungu. Gli Albergatori: “siamo esterrefatti”

“Manifestazioni a rischio”

Brili immobiliare 1400

Olbia, 13 Febbraio 2017 – Poche parole per commentare l’ennesimo allarme inquinamento a Pittulongu, tanta la rabbia per non riuscire ancora a intravedere una soluzione definitiva. Fabio Fiori, presidente del Consorzio Albergatori Olbia, è un fiume in piena. “Siamo esterrefatti – dice Fabio Fiori, raggiunto al telefono da Olbia.it -. Questo è un fatto grave. Passano gli anni e non si riesce a risolvere il problema“.

Il problema è l’ennesimo versamento di acqua piovana mista a liquami che, durante lo scorso fine settimana, ha fatto la sua comparsa davanti all’Hotel Stefania, dove è posizionata una pompa di sollevamento. “Dalle notizie che noi abbiamo – continua Fiori -, il problema sembra essere originato dal fatto le  acque piovane vengono raccolte nelle fognature e ogni volta che piove il sistema non regge“.

Spesati article offerte 300

Gli albergatori olbiesi e i residenti di Pittulongu sono molto amareggiati e arrabbiati. “Passano gli anni e non si interviene mai. Stavolta il danno è anche maggiore: si è creato un lago enorme e diverse case non potevano essere raggiunte se non con una barchetta o un’auto molto alta – sottolinea il presidente del Consorzio Albergatori Olbia -. Non vogliamo difendere il sindaco, però noi ci chiediamo perché si cita in giudizio Settimo Nizzi per aver messo a posto i parcheggi di Pittulongu e per questo disastro non succede nulla? Noi albergatori, il Comitato di quartiere e i residenti, noi tutti siamo esterrefatti“.

L’ennesimo problema ambientale a Pittulongu, la spiaggia più amata dagli olbiesi, è un problema serio. Talmente serio da mettere a rischio l’immagine turistica di Olbia, vanificando il lavoro di tutti gli operatori e dello stesso Assessorato comunale al Turismo. “Siamo molto preoccupati. Abbiamo sentito che la Shardana Challenge, che si svolgerà ad aprile, potrebbe essere spostata – conclude Fabio Fiori -, ma questa non è la sola manifestazione che vedrà Olbia protagonista! C’è il Giro d’Italia, c’è il Rally. Il primo posto che si va a visitare, a Olbia, è proprio Pittulongu: non possiamo permetterci di non trovare soluzioni immediate e definitive“.

 

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto