Thursday, 18 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, bomba ecologica a Cala Saccaia: aperta indagine

Olbia, bomba ecologica a Cala Saccaia: aperta indagine
Olbia, bomba ecologica a Cala Saccaia: aperta indagine
Olbia.it

Pubblicato il 26 November 2018 alle 12:42

condividi articolo:

Olbia, 26 novembre 2018 - Come anticipato ieri sera da Olbia.it e questa mattina dalla Nuova Sardegna, a Cala Saccaia è stata trovata quella che sembrerebbe essere una vera e propria "bomba ecologica". Come abbiamo scritto ieri, video e fotografie della discarica sono state consegnate agli organi di competenza e questa mattina è intervenuta sul posto la Guardia Costiera di Olbia coordinata dal direttore marittimo Maurizio Trogu.

Dopo aver valutato la segnalazione, questa mattina la Guardia Costiera si è recata sul posto con una pattuglia specializzata via terra.

"Il personale ha effettuato un primo sopralluogo, individuando l’area interessatadal deposito di rifiuti, e contattando la Polizia Locale di Olbia, ilDistaccamento olbiese dei Vigili del Fuoco e gli altri operatori che potesseroutilmente intervenire per arginare il potenziale rischio ambientale", si legge nella nota stampa.

"All’arrivo sul posto la situazione è risultata ancora sotto controllo, ma sono statimessi in atto tempestivamente i primi provvedimenti per il contenimento, perevitare che le piogge di questi giorni gonfiassero il canale d’acqua inquinato eche quindi vi possa essere uno sversamento nelle acque del Golfo di Olbia.Sono in corso le prime indagini per risalire agli autori del reato ambientale", precisa la Guardia Costiera di Olbia.

Dunque, su questo caso è stata aperta un'indagine.