Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: incontro tra “Federagenti” e Capitaneria di Porto – Guardia Costiera

Olbia: incontro tra “Federagenti” e Capitaneria di Porto – Guardia Costiera
Olbia: incontro tra “Federagenti” e Capitaneria di Porto – Guardia Costiera
Patrizia Anziani

Pubblicato il 30 October 2018 alle 15:15

condividi articolo:

Olbia, 30 ottobre 2018- Un importante momento di confronto sugli obiettivi e le priorità da mettere in agenda per un vero salto di qualità dei porti e degli operatori del settore nel Nord Sardegna, soprattutto in tema di sicurezza della navigazione. Questo è stato il fulcro dell'incontro avvenuto nella mattinata di venerdì 26 Ottobre tra ilDirettore Marittimo del Nord Sardegna, Capitano di Vascello Maurizio Trogu eil Presidente Associazione Agenti Raccomandatari, Agenti Aerei e Mediatori marittimi della Sardegna Aderenti Alla Federagenti Dott. Giancarlo Acciaro,presso la sede della Direzione Marittima - Guardia Costiera in via Isola Bianca, Olbia.

Altro argomento trattato durante la mattinata è stata l’importanza della figura dell’agente marittimo, fondamentale raccordo tra l’Autorità marittima e le Compagnie di navigazione e punto di riferimento degli Operatori portuali.

In sintesi, è stata, ancora una volta, ribadita la stretta collaborazione tra la “Federagenti” e la Capitaneria di Porto – Guardia Costiera nell’ambito degli scali del Nord Sardegna, strategici crocevia, che, oltre a rappresentare alcuni dei più importanti porti turistici del Mediterraneo, sono, di fatto, le vere porte d’ingresso per merci e passeggeri dell’intera Isola.

In caso di emergenza in mare il numero della Guardia Costiera, attivo H24 su tutto il territorio nazionale è 1530.