Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia: torna la rassegna letteraria "Incontri d'Autunno"

Olbia: torna la rassegna letteraria
Olbia: torna la rassegna letteraria
Laura Scarpellini

Pubblicato il 16 October 2018 alle 12:18

condividi articolo:

Olbia, 16 ottobre 2018 - Viene riproposta anche quest'anno dalla biblioteca Simpliciana l'interessante iniziativa culturale atta a promuovere la lettura tramite interessanti incontri autori letterari. Sabrina Serra, assessora alla Cultura del comune di Olbia, si fa portavoce di questa iniziativa: "Più in generale vogliamo promuovere la frequentazione della biblioteca come luogo di cultura e di aggregazione in tutte le stagioni dell'anno e per tutte le stagioni della vita".

Ad aprire la rassegna giunta alla sua sesta edizione sarà aperta da Lorenzo Braina, con il suo libro “Dato al mondo” a cui faranno seguito successivi cinque appuntamenti sempre alle ore 18.30 presso i locali la BibliotecaCivica Simpliciana di Olbia.

Venerdì 26 ottobre l’incontro sarà invece con Vanessa Roggeri, autrice di “La cercatrice di corallo”, mentre l’11 novembre Enrico Deledda presenterà “Villa de Stellaria – San Nicola di Brunetta (Torpè) nel tardo Medioevo”.

Venerdì 23 novembre è previsto uno spettacolo, ovvero il monologo di Gabriella Greison che interpreta la moglie di Albert Einstein in “Einstein & me”.

Il 30 novembre Giovanni Sanna Laìna presenterà “Il viaggio”.

La rassegna si chiuderà venerdì 14 dicembre con lo spettacolo “Natale Acido”.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare la Biblioteca Civica Simpliciana, ai numeri 0789 25533 - 26710.

Ci aspetta di sicuro un autunno molto interessante con appuntamenti culturali che Olbia sta proponendo a tutti coloro che trovano, malgrado il frenetico scorrere del quotidiano, il tempo di vivere con estremo piacere.