Tuesday, 23 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: incidente mortale a Cugnana

Olbia: incidente mortale a Cugnana
Olbia: incidente mortale a Cugnana
Angela Galiberti

Pubblicato il 05 September 2017 alle 15:34

condividi articolo:

Olbia, 05 settembre 2017 - Ennesimo grave incidente stradale sulla SP 73 che collega il territorio olbiese alla Costa Smeralda. Intorno alle ore 14, stando alle prime testimonianze, un'auto con targa tedesca che procedeva verso Olbia si è scontrata con moto che procedeva in direzione Porto Cervo-San Pantaleo: l'incidente è avvenuto di fronte alla piazzola di sosta che si trova accanto al Camping di Cugnana.

Secondo le prime ricostruzioni, l'auto avrebbe svoltato verso la piazzola proprio nell'istante in cui la moto, condotta da Dimitri Chirollo, transitava nella corsia opposta: l'impatto è stato violento e inevitabile. I conducenti che in quel momento transitavano sulla Sp 73 si sono fermati e hanno prestato i primi soccorsi al centauro, le cui condizioni sono apparse subito gravi. Nel mentre veniva allertato il 118, che sul posto ha mandato due ambulanze (Agosto 89 e la medicalizzata Mike 05), è stata iniziata la rianimazione. Purtroppo, nonostante l'impegno degli operatori specializzati del 118, l'uomo non ce l'ha fatta. Chirollo aveva 47 anni, era originario di Prato, ma viveva ad Arzachena.

La Sp 73, a causa dell'incidente, è stata bloccata per diverso tempo: sono stati segnalati pesanti rallentamenti al traffico.

++ Aggiornamento: un arresto per l'incidente ++