Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Generale

Olbia, incidente in via Imperia: incrocio pericoloso colpisce ancora

Olbia, incidente in via Imperia: incrocio pericoloso colpisce ancora
Olbia, incidente in via Imperia: incrocio pericoloso colpisce ancora
Olbia.it

Pubblicato il 03 July 2020 alle 13:57

condividi articolo:

Olbia, 03 luglio 2020 - Avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori l'ennesimo incidente avvenuto in via Imperia in uno degli incroci più pericolosi della Città di Olbia: quello a cavallo tra via Grecia, via Australia e - appunto - la trafficatissima via Imperia.

Incrocio infido e malevolo, difficilmente risolvibile se non con una micro rotatoria: di fatto la visibilità in questa intersezione è pessima da qualunque punto, per cui uscire da via Grecia o immettersi in via Imperia non è così facile perché bisogna sempre sperare l'altro automobilista rispetti pedissequamente il codice della strada e usi il triplo della prudenza che altrove.

Fatto sta che questa mattina c'è stato l'ennesimo incidente. La dinamica è al vaglio delle forze dell'ordine: una piccola utilitaria bianca (che ha la precedenza), uscendo da via Grecia ha centrato l'auto scura (che aveva lo Stop). Saranno i rilievi a stabilire chi ha la responsabilità del sinistro.

Fortunatamente, l'incidente non avrebbe provocato danni gravi alle persone, solo danni ai mezzi e tanto spavento. Sul posto il 118 e i Vigili del fuoco di Olbia che si sono occupati di mettere in sicurezza lo scenario.

In quell'incrocio sono stati segnalati tantissimi incidenti, alcuni molto gravi. Con l'ultimo "aggiornamento" della segnaletica stradale le cose sono migliorate, ma il pericolo permane proprio per le sue caratteristiche intrinseche.