Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, incidente Clooney: tanto spavento e qualche escoriazione

Olbia, incidente Clooney: tanto spavento e qualche escoriazione
Olbia, incidente Clooney: tanto spavento e qualche escoriazione
Angela Galiberti

Pubblicato il 10 July 2018 alle 13:29

condividi articolo:

Olbia, 10 luglio 2018 - Un grande spavento e qualche lieve trauma: questo è sostanzialmente il bilancio dell'incidente che questa mattina, intorno alle ore 9, ha avuto protagonista sua malgrado George Clooney.

L'attore americano, che ha affittato una casa a Puntaldia, è il regista della serie Catch-22 che è attualmente in lavorazione nel Comune di Olbia, precisamente nell'ex aeroporto di Venafiorita (anche se in questi giorni il set si è spostato anche a Capo Ceraso).

Clooney si stava recando a lavoro quando, per cause ancora da accertare, un'auto l'ha travolto mentre era a bordo del suo scooter. Il sinistro è avvenuto sull'Orientale Sarda, nei pressi di Costa Corallina. I primi a soccorrere l'attore sono stati gli occupanti della Mercedes protagonista dell'incidente. I soccorsi, compiuti dal M.A.S.S., sono stati celeri e puntuali: Clooney, dopo aver ricevuto le prime cure sul posto, è stato trasferito al Pronto Soccorso di Olbia.

Al Giovanni Paolo II l'attore è stato messo in osservazione e sottoposto agli esami di rito: dopo qualche ora e l'arrivo della moglie Amal Alamuddin, Clooney è stato dimesso.

Nel frattempo si era formato il classico drappello di curiosi: del resto Clooney è uno degli attori più amati al mondo e la sua "visita" al Pronto soccorso olbiese non è certamente passata inosservata. La privacy dell'attore è stata assolutamente rispettata: il regista americano è uscito da un ingresso secondario ed è andato via a bordo di un van.