Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, incidente auto-moto: muore 38enne olbiese

Olbia, incidente auto-moto: muore 38enne olbiese
Olbia, incidente auto-moto: muore 38enne olbiese
Angela Galiberti

Pubblicato il 24 February 2020 alle 20:55

condividi articolo:

Olbia, 24 febbraio 2020 - Ennesimo incidente stradale a Olbia, precisamente in Viale Aldo Moro, di fronte all'ingresso delle case popolari e a due passi da Sa Minda Noa e il supermarket Dettori.

Strada trafficatissima e insidiosa, Viale Aldo Moro: tra le più pericolose della città.

Il grave incidente è avvenuto intorno alle 17:30, pieno orario punta per questa arteria che convoglia in città tutto il traffico proveniente da Nord.

La dinamica è ancora al vaglio della Polizia Locale, ma secondo le prime informazioni sarebbe avvenuto questo: i due veicoli coinvolti, una Smart For Four e una moto BMW 1200, procedevano entrambi in direzione centro.

La Smart ha svoltato a sinistra per entrare nel parcheggio delle case popolari. Il quel mentre sarebbe avvenuto lo scontro tra i due veicoli, presumibilmente perché la moto sarebbe stata in fase di sorpasso.

Dopo lo scontro, la moto ha proceduto dritta per qualche metro per poi impattare sul marciapiede e sul muretto.

Il conducente della moto, M.M. (52enne olbiese), è stato soccorso e trasferito in ospedale: sarebbe quasi illeso e non correrebbe pericolo vita.

Per il suo passeggero, Andrea Bellu, non c'è stato nulla da fare: l'uomo, 38enne di Olbia, è stato anch'egli soccorso dal personale della medicalizzata del 118 che ha compiuto anche le procedure di rianimazione. Purtroppo è stato constatato il decesso.

Su entrambi i conducenti sono stati compiuti l'alcol test e il droga test.

Per consentire i soccorsi e i rilievi, Viale Ado Moro - nel tratto coinvolto - ha avuto la circolazione a senso alternato per qualche ora.