Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, notte di paura in via Nervi: esplodono i contatori

Olbia, notte di paura in via Nervi: esplodono i contatori
Olbia, notte di paura in via Nervi: esplodono i contatori
Camilla Pisani

Pubblicato il 19 April 2016 alle 11:46

condividi articolo:

Olbia, 19 aprile 2016- Notte di paura al civico 25 di via Nervi: un corto circuito dei contatori elettrici ha scatenato un violentissimo incendio che ha ridotto in cenere tutta la rete elettrica dell'edificio.

Come ci racconta uno dei condomini, ieri sera intorno alle 22, allertati da uno strano odore di bruciato e dal buio improvviso, due degli abitanti del condominio sono scesi al piano terra per controllare che non ci fossero problemi. Appena scesi però, è stato immediatamente chiaro che stava succedendo qualcosa: i due condomini hanno fatto appena in tempo ad aprire lo sportello dietro il quale erano posti i contatori, che le fiamme sono divampate ovunque. I due si sono immediatamente allontanati scongiurando il pericolo di rimanere gravemente feriti.

Tempestivo l'intervento dei Vigili del Fuoco, i quali sono riusciti a fermare le fiamme con molta fatica, per via dei contatori sotto tensione. Nessun ferito, per pura fortuna, ma un fumo nero e denso che ha invaso gli appartamenti fino al quarto piano: "abbiamo dovuto chiudere porte e finestre, anche dopo la fine dell'incendio, perchè il fumo si attaccava ovunque e non ci faceva respirare", ci racconta un abitante della palazzina.

Si attende adesso l'arrivo degli operatori Enel per l'installazione di contatori nuovi, e nel frattempo si lavora per bonificare la zona, intrisa di fumo, con la consolazione del fatto che "per fortuna e per puro caso nessuno si è fatto male...l'elettricità la possiamo aggiustare, le persone no."