Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: esplosione in un appartamento

Olbia: esplosione in un appartamento
Olbia: esplosione in un appartamento
Angela Galiberti

Pubblicato il 13 April 2018 alle 19:02

condividi articolo:

Olbia, 13 aprile 2018 - Grande spavento questo tardo pomeriggio in via Marmilla, a Olbia, dove un appartamento ha preso fuoco per cause ancora da accertare.

Le fiamme sono scoppiate intorno alle 18:30 in un appartamento dell'ultimo blocco a sinistra del condominio "I Gioielli". I testimoni affermano di aver sentito distintamente uno scoppio molto forte ed effettivamente i Vigili del fuoco di Olbia hanno trovato all'interno della casa una bombola esplosa, ma al momento non è chiaro se la sua esplosione sia stata una semplice concausa di un altro evento oppure la causa stessa dell'incendio. Saranno i rilievi a chiarire questo.

Sul posto è intervenuto in forze tutto l'apparato di sicurezza della città: il 118 per eventuali feriti e/o intossicati, i pompieri per spegnere l'incendio e mettere in sicurezza il palazzo, la Polizia di Stato per controllare lo stabile. Per puro caso - o, forse, meglio dire per pura fortuna - né l'incendio né l'esplosione hanno provocato feriti: i Vigili del fuoco hanno accompagnato fuori qualche condomino visibilmente spaventato.

Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza sono state compiute davanti a un centinaio di persone. La notizia è ha fatto velocemente il giro della città grazie anche ai contributi social degli olbiesi.