Da 739 giorni 8 ore 49 minuti 26 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale pellet
Eventi Olbia

Olbia: in arrivo un venerdì nero al gusto cioccolato

Nomasvello Olbia 1085

Olbia, 26 novembre 2019 – Ci  attende  un weekend  questa settimana che unisce  all’appuntamento con un Black Friday, l’irresistibile  sapore    del gustoso cioccolato.

Si Parte alle ore 11 di venerdì 29 novembre prossimo  nel cuore cittadino  di Olbia, che si animerà di allegria e tanta dolcezza fino al prossimo  1 dicembre.

ENI di Paolo Pisanu

Corso Umberto I e piazza Regina Margherita ospiteranno la terza edizione di Chocomoments, la grande festa del cioccolato artigianale itinerante. Per quest’anno l’apertura della manifestazione andrà a coincidere con  la data tanto attesa dai patiti dello shopping di tutto il mondo pronti ad accaparrarsi, a prezzo vantaggioso  prodotti di ogni genere.

L’amministrazione comunale ha pensato di sovrapporre i due appuntamenti in modo da essere l’uno il traino dell’altro , favorendo un flusso maggiore di presenze, per entrambi gli appuntamenti.

La kermesse dei maestri cioccolattieri di  “Chocomoments” è una manifestazione che porta nelle piazze italiane l’arte dei maestri cioccolatieri e la cultura del cioccolato artigianale.

Vedremo allestita  “La fabbrica del cioccolato”,  dove verrà mostrata la lavorazione partendo dalle fave di cacao fino ad arrivare al cioccolatino finito. Saranno presenti vari  percorsi come laboratori per bambini, lezioni per i più grandi e degustazioni con prodotti tipici del territorio. Sarà inoltre realizzata la “pralina di Olbia”,  con un prodotto della tradizione locale.

Immancabili   gli stand della mostra mercato, in cui sarà possibile acquistare prodotti cioccolatieri di alta qualità. Uno dei momenti più suggestivi di questa  tre giorni del cioccolato, sarà la realizzazione, sabato alle 18.30, di una maxi tavoletta di cioccolato da ben 27 metri di lunghezza. Non mancheranno gli show cooking in cui ci si potrà cimentare andando a realizzare prelibatezze con cioccolato di grande qualità. I più piccoli troveranno invece spazio nel Choco Baby,  il laboratorio dedicato ai maestri cioccolatieri di domani. Qui  guidati degli artigiani della Fabbrica di Cioccolato, i partecipanti impareranno a realizzare con le proprie mani squisiti cioccolatini da gustare a casa: a disposizione dei più piccoli tutto l’occorrente per dare sfogo alla creatività: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione. Il laboratorio, il cui costo di partecipazione è di 5 euro, sarà proposto nei tre giorni della rassegna dalle 15.30 alle 17.30. Non è necessaria la prenotazione.

Sabato e domenica, dalle ore  16 alle ore 20, l’Associazione Sas Janas proporrà un divertentissimo laboratorio di “chocopittura” con truccabimbi e tatuaggi al cioccolato.

Venerdì alle ore 18 verrà reso omaggio alla nostra città con “Facciamo la pralina di Olbia”,  e domenica show cooking con il laboratorio per adulti  “Come nasce una Sacher?” alle ore 15.00.

Non mancheranno poi appuntamenti  che faranno da cornice a tanta dolcezza come lo “Spettacolo di Farfalle Danzanti – Bianche Presenze”,i le premiazioni dei piccoli campioni dell’Olbia Calcio il  venerdì alle ore 17,  e delle atlete della Pallavolo Olbia in programma per il sabato alle ore 16.

Giornate imperdibili che rimanderanno  tassativamente l’inizio delle diete al primo lunedì successivo.

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto