Tuesday, 16 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia, in arrivo il Delta Life: la palestra dei campioni del mondo

Olbia, in arrivo il Delta Life: la palestra dei campioni del mondo
Olbia, in arrivo il Delta Life: la palestra dei campioni del mondo
Olbia.it

Pubblicato il 31 August 2018 alle 19:08

condividi articolo:

Olbia, 31 Agosto 2018 -Si sta svolgendo proprio in questi minuti la conferenza stampa al Delta Center di Olbia in cui viene presentato il nuovissimo progetto di apertura del Delta Life.

Definirla palestra sarebbe riduttivo: tra i protagonisti del gruppo ci sono infatti grandi nomi del panorama sportivo olbiese, l'ex campione del mondo di judo Efisio Mele e i due attualmente in carica Raimondo e Francesco Degortes, il pluricampione italiano di kick boxing Gabriele Manunta, il maestro di jujitsu Luigi Sarigu e Raimondo Pisciottu per la sala pesi.

"Un contenitore che insieme allo sport si occupa anche del sociale" lo descrive Francesco Degortes. "Abbiamo in mente tantissime promozioni sia per famiglie che vivono situazioni non floridissime, ma anche per disabili."

E infatti, il Centro Sportivo Olbia già da circa 3 anni è impegnato in iniziative inclusive nei confronti dei disabili, e dispone di ben 4 autorizzazioni per gli allenamenti alle persone con difficoltà di mobilità.

Un'unione delle più grandi personalità atletiche di Olbia, che farà davvero il botto. "Oltre che un progetto di amici, il Delta Life raccoglie al suo interno un'èlite di professionisti: per quanto riguarda il judo non c'è dubbio che saremo la realtà più grossa ad Olbia, ma anche nel MMA e Kick Boxing con Gabriele Manunta raggiungiamo una qualità di allenamenti altissima. Per non parlare poi della sala pesi di Raimondo Pisciottu... lui a Olbia è stato uno dei primi ad inserirsi nel settore, quindi vanta anni e anni di esperienza."

"A partire dal 28 Settembre prenderanno il via tutte le attività sportive del Delta Life, mentre già a Ottobre io e mio fratello Mondo - spiega Francesco Degortes - partiamo per i mondiali in Messico. Dobbiamo difendere il titolo che ci siamo guadagnati a Olbia l'anno scorso, e siamo anche riusciti a mettere su qualche sponsor per sostenere tutti gli oneri."

Presenti all'evento anche il vicesindaco Angelo Cocciu e gli Assessori comunali Simonetta Lai e Silvana Pinducciu.