Da 298 giorni 22 ore 14 minuti 30 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli.

Auchan galleria Canali gift card 8-21 Dicembre 2018
Politica Locale

Olbia. Imposta di soggiorno: “Cambiato regolamento senza gli albergatori”

Bacchus 1085

Olbia, 09 aprile 2018 – L’imposta di soggiorno e il relativo regolamento approvato durante lo scorso consiglio comunale rimangono al centro delle cronache. In quella occasione il Movimento 5 Stelle di Olbia, rappresentato da Roberto Ferinaio e Maria Teresa Piccinnu, avevano proposto tre emendamenti che sono stati bocciati dalla maggioranza.

Niente da fare per le proposte del Movimento 5 Stelle in Consiglio Comunale: bocciati i 3 emendamenti all’imposta di soggiorno, modificata ancora una volta senza il confronto con gli operatori del settore – dicono i consiglieri Ferinaio e Piccinnu -. Falso quanto dichiarato ieri in Consiglio comunale e agli atti della proposta di modifica del regoamento: “recependo anche le indicazioni degli albergatori”. Ciò non è stato fatto“.

Auchan galleria Canali gift card 8-21 Dicembre 2018 300

“I consiglieri comunali Maria Teresa Piccinnu e Roberto Ferinaio si sono sostituiti all’Amministrazione andando a conoscere il parere di alcuni albergatori riguardo l’imposta e le nuove norme che la riguardano – continua la nota stampa -. Da questo confronto è emersa l’esigenza di presentare tre emendamenti che sono stati depositati in Consiglio Comunale. Per l’ennesima volta l’Amministrazione è stata sorda e ha bocciato le proposte rinviando il problema. Le migliorie erano tese a parificare l’imposizione tra privati e albergatori, semplificare le procedure burocratiche di comunicazione dei dati al Comune, evitare che l’imposta non versata dai clienti che si rifiutano cada sulle spalle delle strutture ricettive. Nessuna motivazione nel merito della bocciatura degli emendamenti, ma solo un generico rinvio a nuovi regolamenti. L’opposizione costruttiva del Movimento 5 Stelle si scontra con la totale chiusura politica di una maggioranza arroccata su se stessa“.

Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Commenti


Virali

ASPO orizzontale
In Alto